Maltempo, chiusi per 3 giorni i giardini del castello di Barletta

11

BARLETTA – Resteranno chiusi per tre giorni, a partire da oggi e fino a giovedì 6 agosto, i giardini del castello di Barletta, a tutela della pubblica incolumità.

A causa del mal tempo che ieri si è abbattuto sulla città, infatti, molti sono i rami degli alberi che si sono spezzati, alcuni completamente altri sono precari. È pertanto necessaria una verifica delle condizioni delle piante da parte degli operai di Bar.s.a. che sono al lavoro per mettere in sicurezza i luoghi. Il castello resterà fruibile, mentre resterà interdetta solo l’area verde.

Fra i luoghi della città più colpiti vi sono la litoranea di Levante, via Trani, piazza Plebiscito. Per fortuna non si sono registrati feriti né danni gravi. Un intervento di pulizia e rimozione dei rami è in corso anche nel cimitero comunale, dove però non ci sono rischi per la pubblica incolumità.

A causa delle forti precipitazioni, inoltre, in maniera precauzionale il comune sta predisponendo una ordinanza di divieto di balneazione a ridosso del Canale H.

Si prevedono ulteriori precipitazioni anche nel pomeriggio di oggi e nei prossimi giorni. In caso di forte vento si raccomanda di essere prudenti, di non lasciare su terrazze e balconi vasi o altri oggetti che potrebbero, cadendo, rappresentare pericoli per la pubblica incolumità.