A Maglie “Assaggi di viaggio”

63

L’iniziativa va dal 18 al 25 marzo

corte campanileMAGLIE – A Maglie, nel centro storico, a partire dal 18 marzo fino al 25 marzo la pittura, l’artigianato, la musica d’autore l’arte culinaria e il design si incontrano a Corte Campanile. Questo evento nasce dalla volontà di creare nuovi percorsi dove, per la prima volta, i partecipanti sono anche i protagonisti di esperienze multisensoriali. Corte Campanile boutique B&B apre le porte ai passanti, ai visitatori e ai viaggiatori che vogliono condividere tratti del loro percorso assieme.
Il 18 marzo a cena il gusto sarà soddisfatto dalle pietanze proposte da Enrico Corazzini, cuoco norcino che sposa i sapori della terra e del mare salentino a quelli delle montagne sibilline.
Dal 19 al pranzo salentino-norcino l’olfatto verrà stimolato da una attenta selezione di tabacchi assistito dal tatto delle meravigliose pipe in legno dell’artigiano Mimmo Provenzano. Chi ancora ha voglia di nuove sensazioni ha a disposizione una selezione di Rhum da assaporare assieme a interessanti abbinamenti di cioccolato.
All’ombra del Campanile, mentre il sole tramonta, l’udito verrà appagato da melodie colorate, ritmi accattivanti e solari, disegnati dai bassi dei testi agrodolci del cantautore Fabio Mercuri accompagnato da Leziero Rescigno. La loro musica è movimento e stasi, viaggio alla ricerca di nuove identità, voglia di chiudersi in casa e guardare la vita scorrere, la vita intesa al contrario come movimento anche senza meta precisa, i ricordi incollati alle cose, amori e felicità smarrite per strada, “le cose che ho imparato e quelle ormai dimenticate”.

Pranzo/Cena del sabato o della domenica con contributo di 28 euro (prenotazione obbligatoria posti limitati 366.4350443)
Aperitivo con contributo libero
Free entry