L’Orchestra Sinfonica ICO della Città Metropolitana di Bari torna a Castellana Grotte

158

locandina orchestra città metropolitana a castellana grotte

Terzo ed ultimo appuntamento della rassegna concertistica invernale

Terzo ed ultimo appuntamento per la stagione concertistica nelle chiese di Castellana Grotte organizzata dall’associazione Auditorium in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Un connubio nato nella metà del 2019 che ha già visto due appuntamenti estivi in Largo San Leone Magno ed ora sta per volgere al termine la rassegna invernale nelle chiese di Castellana Grotte.

Per il terzo appuntamento è in programma il ritorno dell’Orchestra Sinfonica ICO della Città Metropolitana di Bari presso la Chiesa “Il Salvatore” in via della Resistenza a Castellana Grotte. Mercoledì 27 novembre a partire dalle ore 20.30 l’orchestra, che per l’occasione sarà diretta dal Maestro Fabrizio Dorsi con la Pianista solista Maria Cristina Buono, eseguirà musiche di Chopin e Schubert.

Questo appuntamento conclusivo è il terzo della rassegna invernale che ha già visto il concerto Novecello presso la Chiesa di San Francesco ed il duo pianoforte e violoncello presso la Chiesa del Purgatorio. L’intento della rassegna è quello di diffondere la cultura della buona musica classica e quello di promuovere il patrimonio monumentale ed artistico custodito nelle chiese del territorio.