L’omaggio a Mina per una nuova serata di Racconti D’autore

55

roberto esposito

Il 16 agosto sarà la “Tigre di Cremona” la protagonista dell’omaggio di Roberto Esposito e Serena Serra per la rassegna Racconti D’autore a Melpignano

MELPIGNANO (LE) – La rassegna Racconti D’autore 2019. Festival della Comunità promossa dalla Comunità Cooperativa di Melpignano, il 16 agosto ospiterà i salentini Roberto Esposito, pianista e compositore e Serena Serra, cantante per l’esibizione musicale Omaggio a Mina.

I due artisti salentini si misureranno con il prezioso e corposo repertorio di Mina, cantante e interprete che ha segnato in modo indelebile il percorso della musica italiana degli ultimi cinquant’anni. Roberto Esposito e Serena Serra, in maniera del tutto personale, ripercorreranno i suoi grandi successi, quelli che hanno rivoluzionato il modo di concepire la canzone italiana già dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso.

Avvicinarsi a Mina è una sfida, una scommessa, un esperimento complesso, reso più interessante se a compierlo sono due artisti del calibro di Roberto Esposito e Serena Serra. L’uno forte di percorsi studi e collaborazioni importanti a livello nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Tanya Michelle, Valerio Combass, Julian Mazzariello, Jazz Art Orchestra, Luca Alemanno, Carolina Bubbico, Dario Congedo, Dado Moroni, Alvin Queen, Enrico Rava, Tuck and Patty e infine Joe Bastianich, l’altra con una voce dalle tonalità blues and soul tipiche della black music, capace di interpretare in modo del tutto alternativo un repertorio nazionalpopolare come quello appartenente a Mina.

L’ingresso agli eventi è gratuito ma con consumazione obbligatoria.

Info location e tickets:

Gli eventi si svolgeranno all’interno del Parco della Pace, nei pressi del Caffè del Parco, Via Roma 10, Melpignano (LE). L’ingresso agli eventi e gratuito ma con consumazione obbligatoria.

Contatti social:

Fan Page: https://bit.ly/2L4Gpih

Instagram: https://bit.ly/30eO7tt

Info e contatti

Email: info@coopcomunitamelpignano.it

Phone: +39 328 1863843

www.festivaldellecomunità.it