Lodo Guenzi al Teatro Italia di Francavilla Fontana

12

L’artista ,acclamato dalla critica, istrionico, ironico, talentuoso e a tratti irriverente, sarà in scena venerdì primo aprile

FRANCAVILLA FONTANA – Sono tanti i volti di Lodo Guenzi, artista noto al grande pubblico per aver trascinato gli italiani dal palco di Sanremo insieme a “Lo Stato Sociale” in “Una vita in vacanza”.

Dopo i tanti successi raccolti in giro per l’Italia, venerdì 1 aprile alle 21.00 (orario porta 20.30) arriverà sul palco del Teatro Italia per raccontarsi in una veste inedita, quella dell’attore, in “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce con un suicidio“.

Una messinscena che nasce da un’amicizia lunga venticinque anni, quella tra Lodo Guenzi e il regista Nicola Borghesi.

Partendo da nessuna idea precisa né un piano, i due hanno lavorato sull’autobiografia di una persona abbastanza famosa, Lodo. Il percorso attraverso la fama, parola quanto mai controversa, può diventare una parabola nella quale in molti possono riconoscersi e che, generalmente, consiste nel sopravvivere lasciandosi dietro macerie.

Tutto questo è terribile, ma fa anche ridere.

La parte che fa ridere è quella non ancora del tutto compromessa con un sistema tarato per appiattire tutto, per rendere tutto omogeneo e inoffensivo. Mentre il successo, che da fuori sembra spensierato e piacevole, da dentro è terribile come tutto il resto, anche se in modo diverso.

E poi, infine, c’è il teatro.

Quel luogo in cui non si va solo avanti, ma si sta anche volentieri fermi o addirittura, si torna indietro a cercare qualcosa di prezioso che abbiamo smarrito. Quella cosa per cui, alla fine, di vivere, ne vale la pena.

La stagione teatrale di Francavilla Fontana è a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare i numeri 320.8038588 – 377.4234662.