Lo sport grottagliese si riunisce per la solidarietà: nasce “Io dono”

25

copertina

I dettagli

GROTTAGLIE (TA) – “Natale per tutti, senza esclusioni” è questo lo slogan della campagna benefica “Io Dono” promossa dal Volley Club Grottaglie e dalla Magica Volley Grottaglie in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali della Città delle Ceramiche, Ars et Labor Grottaglie, Women Futsal Grottaglie, Chivit Volley, ASD Città delle Ceramiche, Atletica Grottaglie, Gruppo Grotte Grottaglie e Pole Academy ASD.

Le società si sono unite nel segno della solidarietà, dando vita ad una raccolta benefica di beni non deperibili, prodotti per l’infanzia e da bagno da donare alle fasce meno fortunate della popolazione locale.

Si tratta di una iniziativa per cercare di donare delle festività più serene a chi vive un momento difficile – dichiarano congiuntamente Giuseppe Quaranta e Francesco Intermite – Il nostro obiettivo è quello di dare indietro alla società una piccola parte del sostegno che negli anni ci hanno sempre mostrato. Vogliamo ringraziare l’associazionismo locale per essersi sentito coinvolto e per aver contribuito sperando che nei prossimi giorni possano esserci sempre più donazioni“.

Le donazioni sono aperte: nei prossimi giorni sulle pagine social della Magica e del Volley Club saranno annunciati gli appuntamenti di raccolta. Ci sarà tempo sino a mercoledì per contribuire alla causa. I cittadini potranno contribuire alla causa recandosi presso il punto di raccolta, fissato presso il Bar Olimpia del Palazzetto Campitelli, sabato 14 dicembre, dalle 17:00 alle 20:00 e lunedì, martedì e mercoledì dalle 19:00 alle 21:00. Inoltre, sarà possibile concordare un appuntamento su Whatsapp al numero 3489962312.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Marianna Annicchiarico: “Abbiamo sostenuto da subito questa causa: sul nostro territorio purtroppo ci sono alcune criticità che queste iniziative contribuiscono, almeno temporaneamente, a risolvere. Ringrazio Magica Volle e Volley Club Grottaglie per l’iniziativa, augurandomi una massiccia partecipazione da parte di tutti“.