L’Italian Wedding Awards alle porte: ecco tutti i finalisti pugliesi

136

edizione 2018

I dettagli

BARI – A pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentare la propria candidatura per l’IWA, il premio Italian Wedding Awards, sui canali ufficiali del contest sono stati pubblicati i nomi dei finalisti regionali.

Le aziende o i professionisti che operano in Puglia nel settore del wedding avevano tempo, infatti, fino alla data di martedì scorso per accreditarsi al concorso nazionale giunto alla sua quarta edizione e accedere, quindi, alla finale regionale del 3 novembre presso il Nicolaus Hotel di Bari.

Da questa prima selezione, che è stata pensata come una vera e propria serata glamour di gala, cultura e spettacolo, verranno fuori i nomi dei finalisti assoluti che voleranno a Torino dove, il 30 novembre, presso la Venaria Reale, si contenderanno il titolo nazionale.

Non è un caso che i nomi dei finalisti siano stati resi noti in un elenco in ordine alfabetico e non per punteggio– hanno illustrato gli organizzatori- L’Italian Wedding Award è il primo premio nazionale dedicato alle aziende del settore del matrimonio che operano sul territorio nazionale con standard di eccellenza. Ciò significa che tutti coloro che sono giunti alle fasi finali del concorso sono i più votati, nelle rispettive categorie, al di là del punteggio parziale ottenuto.

In più di una occasione, gli ideatori del premio- che, per la Puglia, si avvalgono della collaborazione di Giulia Molinari di ‘Giulia Molinari eventi’ e di Marilù Modugno di Mariblù, oltre che del magazine Domanimisposo.it in qualità di media partner e dell’agenzia PugliaPromozione che patrocina l’iniziativa- hanno spiegato che il reale obiettivo del contest è la promozione del territorio per il tramite di quelle realtà produttive virtuose che, avendo fatto la scelta della qualità made in Italy, ne sono, a tutti gli effetti, ‘testimonial’.

“In questo senso, il settore ‘matrimonio’ è effettivamente ideale dal momento che è capace di ‘abbracciare’ costume, moda, cultura ed economia e, quindi, di interessare una serie di professionisti ed aziende di comparti disparati, dalle venues ai fotografi, dai fioristi alle wedding planner, dai tipografi agli agenti di viaggio, passando per hairstylist ed esperti di alta cucina, ai quali intendiamo dare la visibilità che meritano- hanno spiegato, ancora, quelli di IWA- Non sfugga, infine, che la possibilità che viene data a tutti i finalisti di partecipare a una kermesse nazionale li pone nella condizione di confrontarsi positivamente con realtà di altri territori e, quindi, di intessere sinergie e collaborazioni straordinarie che altrimenti difficilmente avrebbero potuto avere luogo“, hanno concluso.

E, proprio nell’ottica di dare lustro al territorio intero, la giuria regionale, composta da tecnici, giornalisti e istituzioni, sarà chiamata a insignire con premi ‘speciali’ anche personalità che si sono contraddistinte a livello internazionale e sono riuscite, col proprio operato, a far accrescere la notorietà della Puglia.

Appuntamento, dunque, per la serata del 3 novembre il cui programma completo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Di seguito, l’elenco dei finalisti per la Puglia:

Antony Pepe Photographer
Atelier Deli Sposa
Belviso fotografi
Botlea
Coco – Beach, Wedding & Lifestyle
Emotions in Puglia- Viola Tarantino
En Beaute’ parrucchieri
Famiglia Fieschi
Frammenti Wedding
Idea Sposa
Incantalupo Atelier
Inviti chic
L’Olmocolmo di Michele Zaurino
Le Spose di Maria Laterza
Le Vélo fotografia – Sissi e Carmela
Lia Serra
Lucky Dario film
Mademoiselle Mariage – Wedding & Event Planner
Marianna Ranieri Hair stylist
Marino Rana
Masseria Montalbano
Matteo Lomonte
Mauro Liuzzi
Merak studio
Nico Rinaldi Eventi
Nicola Foggetti acconciature
Nino Armenise
Ophirys
Orafi per un giorno
Pensieri fioriti
Project live
Tenuta Monacelle
Tipografia Danisi
Villa Carafa

Partner internazionali importanti delle precedenti edizioni: Brides, Sky tv, Rai, Financial Times, Hotel Danieli, JW Marriott, Comune di Sanremo, Benetton, Damiani, Villa Crespi, 5 stars wedding, Rocco Forte Hotels.

Sito web: https://www.italianweddingawards.com/

Pagina fb Puglia: https://www.facebook.com/italianweddingawardspuglia/

Evento fb Puglia: https://www.facebook.com/events/448700459246525/

Edizione 2018: https://www.domanimisposo.net/blog/italian-wedding-awards-puglia/