Lecce, un finanziamento per recuperare il palazzetto dello sport

51

logo comune Lecce

I dettagli

LECCE – É stato ammesso a finanziamento il progetto di recupero funzionale e manutenzione straordinaria per il miglioramento della gestibilità del palazzetto dello sport comunale “G. Ventura”.

Il progetto – di un valore di 100.000 euro – è stato presentato dal Comune di Lecce nell’ambito dell’Avviso Pubblico Regionale “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali”, parte integrante del Programma Operativo 2017, finalizzato alla qualificazione del patrimonio impiantistico comunale esistente, attraverso l’erogazione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti necessari per nuove e inderogabili esigenze sportive e all’ampliamento delle possibilità di utilizzo degli spazi e/o degli impianti sportivi esistenti. L’importo complessivo sarà utilizzato per recuperare la copertura del palazzetto.

Questi fondi – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci – rappresentano una importante opportunità per rimettere a nuovo una struttura sportiva di rilievo in città, che appare al momento sottoutilizzata proprio a causa delle sue condizioni strutturali. Rimettere a posto la copertura significa rendere quello spazio pubblico più sicuro e fruibile e poter sostenere le esigenze delle numerose associazioni sportive che svolgono una funzione educativa e sociale fondamentale nella nostra comunità e che lì potrebbero realizzare le loro attività“.