Lecce, “Tuteliamo l’ambiente”: convegno a Palazzo Carafa

132

logo comune Lecce

Appuntamento per mercoledì 12 dicembre

LECCE – Si terrà mercoledì 12 dicembre, alle ore 16, presso l’Open Space di Palazzo Carafa, il convegno “Tuteliamo l’Ambiente” organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce e dall’Associazione Malati Ambientali e IdeAzione.

Obiettivo dell’incontro quello di sensibilizzare la cittadinanza sui rischi dell’inquinamento sulla salute dei cittadini.

Interverranno l’avvocato Carlo Mignone, assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, con una relazione sul tema “Progresso della città e salvaguardia ambientale. Le azioni dell’amministrazione comunale di Lecce a tutela della comunità”; il dottor Giuseppe Serravezza, medico chirurgo oncologo, che parlerà di “Ambiente e salute: l’esperienza della Lilt di Lecce”; il dottor Adriano Anglana, medico chirurgo, con la relazione “Malattie ambientali: come i fattori ambientali influiscono sui sintomi nei diversi individui”; il dottor Maurizio Martucci, giornalista, che spiegherà i rischi dell’elettrosensibilità. Modera il giornalista Davide Stasi.

Aspettare ancora senza programmare interventi incisivi potrebbe risultare molto rischioso per la salute – dichiara l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone-. Per questo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni “Malati ambientali” e “Ideazione”, ha promosso un dibattito finalizzato a raccogliere informazioni e aumentare le nostre conoscenze sulle malattie ambientali, con particolare attenzione all’elettrosensibilita“.