Lecce, “The diary of a dreamer”: dal 24 febbraio la mostra d’arte contemporanea

85

La mostra è organizzata da Primo Piano LivinGallery e allestita alla Fondazione Palmieri in Vico Dei Sotterranei

LECCE – Si inaugura sabato 24 febbraio alle ore 18.30 la mostra d’arte contemporanea “The diary of a dreamer: Longitudini, Latitudini ed eredità delle donne” a cura di Dores Sacquegna. Organizzata da Primo Piano LivinGallery e allestita alla Fondazione Palmieri, la mostra ha il Patrocinio del Comune di Lecce. Presenzia l’Assessore alla Cultura Fabiana Cicirillo.

L’evento, gli ospiti, le opere

1994-2024 sono trenta anni di eventi internazionali e di appuntamenti con l’immaginario femminile, curati da Dores Sacquegna.

In questo nuovo evento e in anteprima nazionale, la curatrice presenta il ciclo pittorico dei 12 Volti dell’Eros dell’artista americana Kohlene Hendrickson. Le sue opere hanno ispirato una danzatrice e l’EROS ha portato al film “Un Ritorno all’Eros: L’esperienza radicale di essere pienamente vivi” che sarà proiettato alla presenza della danzatrice svizzera Anna Röthlisberger.

In risposta al ciclo, il m° Alberto Nick Bolettieri, eseguirà EroSound, una performance sonora composta di 12 istantanee, una per ciascun volto, in collaborazione con il pianista Valerio Chetta.

In mostra le opere di artiste e registe da varie parti del mondo.

Un evento di ARTE TOTALE, che unisce le arti visuali, il cinema, la danza, la musica in un uno spettacolo unico.

La mostra è visitabile fino all’8 marzo 2024,