La denuncia del sindaco di Lecce, Paolo Perrone il quale ha scritto una lettera al presidente della Regione Emiliano e all’assessore al Welfare Negro
Una situazione inconcepibile che dà l’idea dell’assoluta mancanza di organizzazione del sistema sanitario pugliese e dello spreco di risorse pubbliche ad esso connesso. Un altro tassello negativo che va ad aggiungersi al mosaico delle inefficienze e delle storture di una sanità che non funziona per responsabilità della giunta regionale. Invito, dunque, il presidente Emiliano e l’assessore al Welfare, Salvatore Negro – ai quali ho indirizzato una lettera in queste ore – a ripristinare immediatamente l’apparecchiatura e restituirla ai cittadini. E’ l’unica risposta concreta che si possa dare loro, al netto di chiacchiere e sterili polemiche.
L’esame di risonanza magnetica è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta l’energia dei campi magnetici e le fonti di radiofrequenza per ottenere immagini anatomiche. Si tratta, dunque, di uno strumento fondamentale per la diagnosi, la ‘stadiazione’ e la valutazione della risposta al trattamento di alcuni tipi di tumore. Accorciare i tempi d’attesa per questi esami rappresenta un passo fondamentale per combattere questa brutta malattia”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X