Lecce, “Quartieri Puliti” a San Giovanni Battista

80

'quartieri puliti' a san giovanni battista

La tappa nel quartiere la scorsa mattina

LECCE – Si è svolta questa mattina l’iniziativa “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città” nel quartiere San Giovanni Battista. A partire dalla prime luci dell’alba i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco hanno ripulito Via Siracusa, Via Brescia, Via Senigallia, Via Agrigento, Via Carrara, Via Ragusa, Via Novara, Via Alessandria, Via Campobasso, Piazzale Bologna, Pizzale Padre Pio,. Piazzale Genova, Piazzale Como, Piazzale Pisa, Piazzale Siena, Pizzale Milano, Piazzale Toscanini. Sono stati rimossi i rifiuti ingombranti abbandonati ai bordi delle strade, lavati i marciapiedi e le aree al piano terra dei condomini popolari.

Nel frattempo con l’ausilio degli uomini della ditta Lucio Mello e Lupiae Servizi aiuole e aree a verde sono state sfalciate e ripulite, le foglie secche sono state rimosse da marciapiedi e caditoie.

I volontari si sono ritrovati alle 9 alla chiesa di San Giovanni Battista e si sono messi al lavoro per rimuovere dalle aree a verde e dagli spazi pubblici i rifiuti gettati in terra dai passanti: bottiglie, pacchetti di sigarette, lattine, buste sono stati raccolti e consegnati alla Monteco per il loro corretto smaltimento.

Ai lavori, fin dall’inizio, hanno preso parte il sindaco Salvemini, l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone, i consiglieri comunali Molendini, Nuzzaci, Mariano Mariano.