Lecce, al Pala Summer per la gioia dei più piccoli arriva Carolina Benvenga

170

LECCE – La prima parte della programmazione del Pala Summer di Piazza Palio a Lecce che terminerà a fine agosto, conclude il suo ricco e partecipatissimo calendario di manifestazioni, con un mega evento nazionale per bambini. Dopo il successo del musical “Frozen la Regina del Ghiaccio” andato in scena sul palco del Pala Festival lo scorso 17 luglio, oggi sarà Carolina Benvenga, volto tra i più amati a far ballare e divertire piccoli, mamme e papà, nonne e nonni, zii e zie. Attrice e cantante di successo, La Benvenga, conduce tutti i giorni l’appuntamento televisivo “La posta di YoYo” ed è famosissima per le sue baby dance con milioni di visualizzazioni online e in tv, performances che fanno ballare, divertire e sorridere migliaia di bambini. L’evento con ingresso gratuito ed aperto a tutti, – inizio ore 20.30 – prevede sia un incontro aperto a tutti gli ospiti del Pala Summer, con baby dance e la possibilità di scattare una foto ricordo con la simpaticissima e bella Carolina ed a seguire uno spettacolo più articolato sul palco. In scaletta una serie di famose hits, tra cui la mitica “Vedo Vedo” e la nuovissima “La Pinna” oltre al famosissimo duo “Carolina e Topo Tip”. I brani saranno intervallati da divertenti sketch in compagnia di animatori e personaggi che affiancheranno Carolina nel suo spettacolo davvero imperdibile.

Carolina & Topo tip: Balla con noi!

Si chiama così è il nuovo progetto musicale prodotto dalla Sony, dove Carolina Benvenga reinterpreta 10 brani molto amati dai bambini insieme a Topo Tip! Il nostro Tour dedicato porterà uno spettacolo di grande appeal nei centri commerciali con la presenza dei due personaggi in uno scenario brandizzato: Sul palco arriveranno la mascotte ufficiale di Topo Tip e Carolina che si esibiranno in playback sulle basi, ballando le coreografie e coinvolgendo i bambini! Al termine dello show seguirà il firmacopie del CD!

TOPO TIP: Dal genio di Andrea Dami e la penna di Marco Campanella nasce nel 2003 la collana edita Giunti sul colorato mondo di Topo Tip! Tip porta il lettore a vivere le meravigliose avventure che ogni bambino si trova ad affrontare sul sentiero per diventare grandi. Il successo editoriale è da subito impattante giungendo a ben 9 milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo di cui quasi 2 milioni soltanto in Italia. È così che nel 2014 debutta la prima serie animata in computer grafica 3D la cui regia è stata affidata ad Andrea di Studio Bozzetto e distribuita in Italia da Rai Yoyo ed in America da Disney Channel. La serie è stata tradotta e distribuita in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Per i suoi contenuti e per la natura del personaggio, vicino ai bambini, Topo Tip è molto amato ed è rivolto ad un pubblico prescolare.

Bio CAROLINA BENVENGA (domenica 24 Luglio ore 20.30)

Carolina Benvenga, attrice e conduttrice volto della tv dei ragazzi, cantante e autrice beniamina dei più piccoli e molto amata dalle famiglie, è diventata in poco tempo popolarissima, una ‘social star’ con numeri da capogiro. In poco più di due anni infatti il suo canale Youtube, ha raggiunto 660 milioni di visualizzazioni e quasi 700 mila iscritti. Un vero e proprio fenomeno del web! Le mamme sono le sue prime fan e l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina e a rendere virali i video brani musicali che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia. Al tempo stesso, soprattutto nei brani inediti di Carolina, apprendono messaggi che regalano insegnamenti e strumenti importanti per loro. In tv Carolina è su Rai Yoyo, dove conduce quotidianamente “La posta di Yoyo”, e la vediamo anche nella serie “Carolina e Topo Tip: Raccontastorie”, di cui è autrice ed interprete.