A Lecce “Musica da ripostiglio”

77

Domenica 8 maggio, alle ore 21, chiude la stagione di prosa, musica e danza del Teatro Paisiello di Lecce

locandina musica da ripostiglioLECCE – Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Lecce realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Domenica 8 maggio, alle ore 21, al teatro Paisiello di Lecce, è in programma il concerto dell’orchestra Musica da Ripostiglio capitanata da Luca Pirozzi (chitarra e voce) e con Luca Giacomelli (chitarre), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria e percussioni).
L’aspirazione iniziale del gruppo era quella di affrontare il repertorio del cantautore Luca Pirozzi in chiave cameristica…ma, aimhè, visti i tempi che corrono e le magre che girano, la loro musica è diventata… da ripostiglio!! Il gruppo sul palco diverte, improvvisa, emoziona, ma soprattutto suona e lo fa con molta freschezza e semplicità. Le atmosfere, decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti.
Il pubblico, durante il concerto, partecipa alle gags che i musicisti propongono, suda con loro perchè non ci sono “trucchi”, solo canzoni, strumenti e la voglia di passare una bella serata.
Il gruppo è stato impegnato negli ultimi due anni nella tournèe teatrale di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli per lo spettacolo “Servo per due” che gli è valso anche il premio Le Maschere del teatro.
Vendita dei biglietti
La prevendita di biglietti e abbonamenti si terrà presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio – tel. 0832 246517) tutti i giorni dalle 9,30 alle 20. Il giorno dello spettacolo la chiusura della prevendita sarà alle ore 19. Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,45.