Lecce, mensa scolastica e scuolabus 2020-2021: come iscriversi

120

LECCE – Da lunedì 15 giugno, per l’anno scolastico 2020-2021, è possibile effettuare le iscrizioni per la mensa scolastica e lo scuolabus accedendo al Portale Web Genitori https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.

Per il primo accesso è necessario registrarsi, cliccando il pulsante “Registrati” e compilando i vari campi per generare la nuova utenza. Per i genitori già registrati è possibile utilizzare le credenziali in uso.

Una volta effettuato l’accesso sul portale, bisognerà cliccare in alto su “Iscrizioni Online”, scegliere il servizio “mensa” o “trasporto” e procedere alla compilazione della domanda.

Gli utenti che non dispongono di strumentazione informatica che consenta l’accesso ad internet potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione presso l’ufficio, solo previo appuntamento da concordare chiamando al numero 0832.682603 o scrivendo ai seguenti indirizzi mail:

  • annarita.contaldo@comune.lecce.it
  • massimiliano.nuccio@comune.lecce.it

I documenti da allegare all’istanza sono:
1) attestazione ISEE
2) documento d’identità in corso di validità

La tariffa da corrispondere viene individuata in base all’importo risultante dall’attestazione ISEE.

La tariffa massima viene applicata a coloro che hanno un reddito ISEE del nucleo familiare superiore a € 16.000,00, a coloro che non sono residenti nel Comune di Lecce e a coloro che non presentano attestazione ISEE.

In caso di frequenza alla mensa di più figli, dal secondo figlio si ha diritto alla riduzione del 50%. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 30 luglio 2020.