“Fatto grave, al lavoro per prevenire”
BARI – Sull’incendio dei canneti nel bacino dell’Idume di questa mattina interviene l’assessore alla Pianificazione Territoriale e alle Marine Rita Miglietta:
“Questa mattina un incendio ha colpito alcuni canneti nei pressi della foce del bacino Idume. I Vigili del Fuoco, che prontamente hanno provveduto a domare le fiamme, e che ho contattato per avere informazioni utili, hanno sottolineato che le aree da cui sono partite le fiamme non possono essere raggiunte percorrendo agevolmente strade o percorsi ma solo avventurandosi con difficoltà. È concreta quindi la possibilità dell’origine dolosa del rogo. Se fosse confermata questa ipotesi, sarebbe un fatto gravissimo oltre che una offesa al capitale naturale delle nostre marine.
Con l’Ufficio Parco promuoveremo nell’immediato una riunione operativa coordinandoci con l’assessore alla Sicurezza Sergio Signore, insieme ai Vigili del Fuoco e all’Arif per concordare azioni congiunte di prevenzione. Ci tengo a ringraziare, oltre ai Vigili del Fuoco, la comunità dei residenti ed in particolare l’Associazione Marina di Torre Chianca che ha prontamente segnalato l’incendio. Sarà nostro impegno coinvolgere le comunità locali contando sulle loro segnalazioni che, come nel caso di questa mattina, sono fondamentali per monitorare efficacemente il territorio”.
Al Teatro Mercadante, sabato 15 febbraio ore 21 e domenica16 febbraio ore 17.30, lo spettacolo,…
Il 16 febbraio al Teatro Radar va in scena l'opera teatrale scritta da Francesco Niccolini;…
BARLETTA - Mercoledì 12 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro Curci di Barletta andrà…
CERIGNOLA - Nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio è stato ufficialmente inaugurato a Cerignola il…
A Palazzo di città le letture estemporanee della giornalista ed autrice saranno intervallate dalla performance…
Lunedì la deposizione di una corona di alloro al Villaggio Trieste, oggi uno spettacolo teatrale…
Al cinema il primo film di Hello! Spank, uno dei cartoni animati più amati di…
Il progetto “Ambiente Gravina” dell’associazione Grott’Art prevede oggi un incontro con gli alunni nella scuola…
BITONTO - Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto, per…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X