Lecce, laboratori di erboristeria al Parco di Rauccio

86

rauccio

Laboratorio di saponi artigianali con le piante aromatiche del Parco

LECCE – Come fare per capire se abbiamo comprato o se stiamo per comprare un buon cosmetico naturale? Il primo gesto di attenzione che possiamo avere per il nostro corpo è quello di rispettarlo con l’uso di prodotti cosmetici naturali fai da te. Fin dall’antichità, infatti, si sono sempre utilizzate le piante in virtù delle loro proprietà e dei principi terapeutici per preparare cosmetici e prodotti per la cura del corpo. Perché allora non lanciarci nella produzione dei nostri cosmetici naturali fai da te? Fondamentale è che gli elementi vegetali impiegati per le preparazioni siano freschi e, soprattutto, di stagione: solo così, infatti, rimane integra la ricchezza delle vitamine, dei minerali e degli altri preziosissimi componenti.

Insieme alle Biologhe della Coop. Terradimezzo, Dott.sse Maria Epifani e Gabriella Cappiello uniremo il piacere di elaborare con le nostre mani prodotti utili alla nostra bellezza con la sicurezza di non spalmarsi conservanti, coloranti, emulsionanti o solventi di origine chimica. E avremo anche un bel risparmio!!

Si proseguirà col primo incontro di Aikitaiso, diretto Piero Maruccia, maestro II Dan Aikikai d’Italia, in collaborazione con il Genki dojo di Lecce. Aikitaiso è un formidabile sistema di difesa personale, che, non richiedendo l’uso della forza fisica, può essere praticato con facilità oltre che dagli uomini anche dalle donne e dai ragazzi e dalle persone con disabilità con una attività personalizzata. Il primo incontro prevede un primo approccio all’ attività di rilassamento tramite le tecniche di respirazione. Per maggiori informazioni si può telefonare alla Coop. Terradimezzo: 320 1535235; 333 9855341.