Lecce, “Giornata del Benessere” presso il centro “I segreti di Sophia”

91

locandina giornata del benessere

Appuntamento per venerdì 8 dicembre dalle 9.30 in poi, Corte San Blasio 1/c, Lecce

LECCE – Venerdì 8 dicembre“I segreti di Sophia”, centro alchemico per l’evoluzionespirituale,proponela “Giornata del Benessere”, appuntamento di promozionedell’equilibrio psicofisico complessivo dell’essere umano.

Apertura alle 9.30 nella sede del Centro, sita in Corte San Blasio 1/c a Lecce, dove l’alchimista e tarologaClaudia Pellegrinoaccoglierài partecipanti alla “Via Regina Speciale Lecce”, un inedito corso spirituale “en plein air” che mira a utilizzare la connessione dei chakra con i centri vitali del pianeta. L’intero percorso, ideato dalla stessa Pellegrino, si snoderà per le vie del centro storico leccesee si svilupperà come un vero e proprio seminario itinerante attraverso il quale si potrà avere l’imperdibile occasione di scoprire il valore dei simboli nascosti in una delle città più affascinanti della Puglia. In questo cammino il pellegrino comprenderà il “sincronismo cosmico”,ovvero la manifestazione tangibile della presenza divina nella nostra vita, “che consente di interagire con un mondo sconosciuto, quasi mistico, e che apporta energia vitale all’individuo”, spiega l’interessata. Un modo alternativo per riscoprire se stessi e per entrare in contatto con luoghi estremamente suggestivi, “dove la bellezza paesaggistica si fonde perfettamente con la magia che essi racchiudono”.

Per l’intera giornata, inoltre, e per rimanere in tema con l’argomento, il Centro ospiterà un’esposizione di prodotti dedicati al benessere della persona e realizzati dai soci della struttura. Nel pomeriggio, invece – a partire dalle 16–in programma un convegno tematico al quale prenderanno parte esperti di varie discipline olistiche. Sarà sempre Claudia Pellegrino a dare il benvenuto al Centro; a seguire l’intervento di Serena Mumolo, microbiologa e virologa che illustreràle proprietà inedite dell’acqua, elemento essenziale per il benessere umano, e presenterà un corso specifico, articolato in sei incontri, che tratterà dei benefici che il prezioso liquido può avere sulla vita quotidiana, se opportunamente utilizzato.Jara Marzulli, invece, parlerà sul tema “L’energia del femminino sacro nell’arte”.

Leda Cesari e Dora Garzya spiegheranno a seguire l’utilità dell’astrologia nel percorso di conoscenza di se stessi, e la predisposizione di ogni segno zodiacale ai diversi disturbi e malattie (cosa ben nota ai medici dell’antichità). Chiuderà i lavori Claudia Pellegrino con un intervento sull’Opera Alchemica, intesa come processo di evoluzione dell’essere umano e di sviluppo di facoltà inibite e da riattivare nel codice genetico.

L’ingresso sarà gratuito per i soci, ma sarà possibile tesserarsi anche al momento dell’arrivo al Centro. E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni isegretidisophia123@gmail.com, 338.1674879.