Lecce, Estate del Palasummer 2023: dal primo luglio gli eventi

325

Sport, spettacolo, musica, divertimento e socialità per tutti

LECCE – L’estate 2023 del Palasummer di piazza Palio prenderà il via il primo luglio luglio con l’obiettivo di  diventare il villaggio dello sport e degli spettacoli più attrattivo della Puglia, grazie ad una struttura innovativa e aggregatrice di momenti di socialità, sport, divertimento per tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età. Il Palasummer in pratica  è il posto ideale per svolgere la pratica sportiva moderna (running – pickleball – street basket – ping pong) e al contempo gustare food di qualità e seguire live il cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, regionali e nazionali, del panorama della musica e del cabaret. Senza tralasciare il divertimento e gli show dedicati ai più piccoli. Cinque date imperdibile 1 e 2 luglio e poi ancora 7 – 8 -9 luglio) che offrono un’articolata programmazione di piccoli e grandi concerti, spettacoli di cabaret ed altre manifestazioni, tutte gratuite grazie all’organizzazione di Best Production di Salvatore Mauro.

I Numeri del PalaSummer 2023. “Abbiamo creato quattro macro aree che divideranno l’intera superficie di Piazza Palio – ha spiegato  Corrado Garrisi amministratore Palasport Aps -. Un’area sarà interamente dedicata allo sport e sarò costituita sia da un’ampia zona indoor con campi da pickleball (sport molto popolare negli Stati Uniti, la cui crescita negli ultimi tre anni è stata velocissima, fino a raddoppiare il numero di giocatori), ed un’altra zona aperta lungo il perimetro, dotata di adeguata ventilazione ed illuminazione, per garantire il comfort necessario agli sportivi, agonisti e non, che potranno allenarsi o divertirsi gratuitamente. Accanto al pickleball – ha continuato Daniela Gatto, direttrice artistica di Palasummer 2023avremo a disposizione di tutti gli sportivi, campi con diversi tavoli da ping pong, un campo da calcio gonfiabile, un campo da street basket e una pista bike junior”.

“Altri 1600 metri quadri del Palasummer saranno dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala Street” con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentina dell’enogastronomia. Per finire – ha concluso soddisfatto Garrisi che ha ringraziato a più riprese sia l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci sia il suo collega della città di Lecce Paolo Foresio, per il sostegno fornito alle iniziative – ci saranno due aree prettamente ludiche: l’area spettacoli, il “PalaFestival”, in grado di ospitare dai 400 ai 1.500 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasione fino a 3000 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

Il Cartellone del Palasummer 2023

Il calendario degli show del Palasummer Festival prenderà il via con un’esplosione di musica, emozioni e ricordi indimenticabili. La conduzione sarà affidata a quattro big del piccolo schermo che si alterneranno nell’area live: la bella modella Giada Pezzaioli, da Raiuno Beppe Convertini, l’attore Mingo De Pasquale e Giovanni Conversano.

Si parte sabato 1 luglio con le scatenate gags de The Lesionati, Mandrake, e la comicità de I Malfattori. La festa continua domenica 2 luglio con uno show unico tutto per i più piccoli e le famiglie allietato dalla musica degli Ipergalattici e dall’attesissima performance di Lucilla. Venerdì 7 luglio spazio al cabaret d’autore con Alberto Farina, Max Cavallari e Gianluca Fubelli, artisti di livello nazionale reduci dai successi di Zelig e Colorado Cafè. Sabato 8 luglio l’atteso live degli amatissimi Ricchi e Poveri. Domenica 9 luglio spazio alle band emergenti de I Nessuna Pretesa ed al sound degli Avvocati Divorzisti.