Lecce, due bandi per rimettere a nuovo il Campo Coni e i Campetti minori di viale Giovanni Paolo II

119

logo comune Lecce

I dettagli

LECCE – Sono stati indetti due bandi di gara per lavori da effettuare nel Campo Coni “Luigi Montefusco” e nell’impianto sportivo denominato “Campetti minori”, situato nel quartiere Stadio.

Il bando per il campo Coni, con scadenza il 28 febbraio alle ore 9,30, prevede lavori di efficientamento e messa in sicurezza della struttura e la realizzazione di percorsi tattili e visivamento attraverso il sistema Loges, un linguaggio, riportato attraverso impronte sulla pavimentazione, riconoscibile da parte delle persone non vedenti.

Il bando per i campetti minori situai in Viale Giovanni Paolo II, con scadenza il prossimo 21 febbraio alle ore 9,30, oltre ai lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, efficientamento energetico e messa in sicurezza prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di percorsi secondo il sistema Loges e la realizzazione di un campo di calcetto per non vedenti.

Ottanta i giorni previsti per l’esecuzione dei lavori nei due importanti centri sportivi cittadini.

Attraverso questi due bandi – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci – potremo finalmente procedere a tutti i lavori elettrici, edili, idrico-sanitari indispensabili per rendere efficienti queste strutture e consegnare ai cittadini un campo di calcio nell’antistadio che necessita da tempo di essere riqualificato. Non solo, potremo finalmente rendere questi centri sportivi accessibili a tutti attraverso dei lavori specifici di abbattimento delle barriere architettoniche e offrire alla città un campo di calcetto per persone non vedenti. Lo sport è un diritto che dobbiamo garantire a ogni cittadino, è un’occasione indispensabile per mantenersi in salute e per socializzare ed essere parte integrante della comunità“.