Lecce, “A due pianoforti”: concerto di Katia e Marielle Labèque

25

Per la Stagione 2023/24 della Camerata Musicale Salentina, il 18 febbraio, al Teatro Apollo le due musiciste eseguiranno musiche di Leonard Bernstein e Philip Glass

LECCE – Le sorelle Katia e Marielle Labèque, duo pianistico acclamato in tutto il mondo per la perfezione tecnica e lo straordinario senso estetico delle loro interpretazioni, saranno a Lecce, ospiti della Camerata Musicale Salentina, domenica 18 febbraio al Teatro Apollo, con inizio alle ore 18. Le due musiciste eseguiranno musiche di Leonard Bernstein e Philip Glass.

Universalmente note e celebrate per la grandissima versatilità dei programmi, per l’energia e la capacità di comunicazione delle loro interpretazioni, per la ricerca continua di nuovi brani e dunque per la collaborazione con molti dei grandi compositori contemporanei, da Pierre Boulez a Luciano Berio, da Osvaldo Golijov a Bryce Dessner e molti altri, Katia e Marielle Labèque sono regolari ospiti delle orchestre più prestigiose, dai Berliner Philharmoniker alla London Symphony Orchestra, dai Wiener Philharmoniker all’Orchestra Filarmonica della Scala, nelle più importanti sale da concerto e Festival d’Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente, e hanno collaborato con i più grandi direttori d’orchestra contemporanei, tra cui Gustavo Dudamel e Antonio Pappano.

La loro carriera musicale è iniziata in tenera età e sono diventate famose a livello internazionale con la loro interpretazione contemporanea della Rapsodia in Blu di Gershwin (uno dei primi dischi d’oro nella musica classica) e da allora hanno sviluppato una traiettoria artistica straordinaria.

Elettrizzanti, fashion, comunicative, gaudenti, curiose di sperimentare generi e linguaggi differenti, hanno ispirato i brani di artisti del calibro di Miles Davis e Thom Yorke ed anche un documentario, The Labèque way, prodotto dalla casa dei fratelli Almódovar.

La qualità musicale di Katia e Marielle Labèque le colloca di diritto tra le più importanti esecutrici del repertorio a quattro mani della storia della musica.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.
Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.

PROGRAMMA MUSICALE
Philip Glass – Orphée (1993)
Versione per due pianoforti di Michael Riesman
1 Le Café
2 La Route
3 La Chambre d’Orphée
4 Le Voyage aux Enfers
5 Orphée et la Princesse
6 Interlude Musical- Le Retour chez Orphée
7 Le Studio d’Orphée
8 Le Retour d’Orphée
9 La Chambre d’Orphée
10 Chez Orphée

Philip Glass – La Belle Et La Bête (1994)
1 Ouverture
2 Les Soeurs
3 Le Diner
4 Promenade Dans Le Jardin
5 La Saisie Des Meubles
6 La Confiance de la Bête
7 Le Miroir
8 Le Pavillon
9 La Metamorphose

Leonard Bernstein – West Side Story
Versione per due pianoforti di Irwin Kostal (orchestratore originale di West Side Story)
Jet Song
Maria
America

Camerata Musicale Salentina
Via XXV Luglio 2B – Lecce
Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Biglietteria)
Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com
Sito: www.cameratamusicalesalentina.com – Seguici su Facebook!