Lecce, arrestato l’autore di un furto in chiesa

102

PoliziaLECCE – Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Ferroviaria di Lecce hanno arrestato un 41enne barese, in flagranza, per furto aggravato di un cellulare commesso all’interno dei locali parrocchiali della chiesa del “Sacro Cuore” di viale Gallipoli.

Le ricerche dell’uomo sono state attivate non appena il parroco ha fatto pervenire ai poliziotti le immagini tratte dall’impianto di videosorveglianza installato nel suo ufficio, da cui si notava un uomo avvicinarsi alla sua scrivania e sottrarre rapidamente il suo cellulare marca Huawei.

Il sacerdote, pochi minuti prima, si era momentaneamente allontanato dal suo ufficio e, una volta rientrato, ha notato subito che il telefonino era sparito. Gli agenti della Squadra Mobile hanno immediatamente riconosciuto l’autore del furto in quanto poco prima era stato notato vicino alla Questura.

Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare l’uomo all’interno della stazione ferroviaria, intento a salire su un treno. Gli Agenti della Polizia Ferroviaria e della Squadra Mobile hanno bloccato l’uomo che, subito dopo, ha consegnato loro il cellulare, nascosto all’interno del giubbino indossato. Il telefonino è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.