Lecce, aperte le iscrizioni per il corso da buttafuori

82

logo comune Lecce

Aperte le iscrizioni per una nuova edizione del corso

LECCE – È iniziato il corso di formazione per buttafuori con ben 25 partecipanti che, durante le 90 ore di lezione frontale, apprenderannole nozioni in materia di ordine e sicurezza pubblica, disposizioni di legge che regolamentano le attività di intrattenimento legate agli spettacoli ai pubblici esercizi, nozioni di prevenzione incendi, primo soccorso sanitario e le più efficaci tecniche di mediazione dei conflitti e di autodifesa.

Vista la grande richiesta, il CAT Confcommercio Lecce ha deciso di aprire le iscrizioni per una nuova edizione del corso, grazie al quale è possibile acquisire competenze professionali che consentono di inserirsi nel mondo del lavoro nel settore dei locali serali e dei pubblici spettacoli.

Il percorso formativo, infatti,si pone l’obiettivo di formare la nuova figura professionale del Buttafuori, capace disvolgere i controlli sia all’atto dell’accesso del pubblico che all’interno dei locali, al fine di preservare la pubblica sicurezza.

Il corso per “Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” (D.M. 6 /10/2009 e s.m.i.), approvato dalla Regione Puglia,consente pertanto di conseguire l’abilitazione necessaria per l’iscrizione all’albo provinciale prefettizio degli addetti al controllo (ex buttafuori) per l’esercizio dell’attività professionale sull’intero territorio nazionale.

Il corso èa numero chiuso.

Per informazioni e iscrizioni contattare:
CAT Confcommercio Lecce
tel. 0832/345146
formazione@confcommerciolecce.it– www.confcommerciolecce.it
Ref. Dott.ssa Tatiana Adamuccio