A Lecce dall’8 al 22 aprile “La Pupazza” e le sue opere

59

LECCE – Nella splendida cornice di San Francesco della Scarpa a Lecce, messa a  disposizione dalla Provincia di Lecce, dall’8 al 22 aprile sarà protagonista  “La Pupazza” e le sue opere.

Presenterà l’artista Brizia Minerva, direttrice del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, organizza Daria Vernaleone.

L’artista, Eleonora De Giuseppe, salentina di nascita ma Milanese di adozione nel 2015 ha aperto il suo atelier a Milano in via Petrella, adiacente a Corso Buenos Aires dove ha ottenuto una notevole popolarità. Dal 2018 vive fra Milano e New York.

Tra le sue creazioni più famose, nel 2014, la Pupazza ottiene il permesso dal Comune di Milano per dipingere le cabine elettriche della città, creando una galleria d’arte a cielo aperto che ha incredibilmente entusiasmato i cittadini. Oltre 100 cabine hanno preso vita con la verace fantasia dell’artista, diventando delle vere e proprio opere d’arte.

Ha inoltre collaborato con il comune di Milano, dipingendo la barriera antiterrorismo presente in piazza Duomo (1) , i muri della fermata metropolitana Repubblica (2), il centro accoglienza profughi di viale Aldini (3)in zona Quarto Oggiaro, vari muri tra cui parcheggio via Rossi(4).

Dal 2016 la Pupazza è entrata nel mondo commerciale firmando la Limited Edition di SANTERO 958, la famosa azienda vitivinicola del Cunese. Santero ha un mercatointernazionale, l’artista è quindi approdata in tutto il mondo, soprattutto in Korea e Giappone.

Tra le sue opere anche il palco della Notte della Tarantal’evento più seguito della musica popolare italiana.

E’ stata anche l’unica artista italiana ad essere invitata in occasione dell’evento NBA Crossover, con un live painting su scarpe e palloni da basket per la felicità dei suoi fans.

Da quest’anno anche i frigoriferi SMEG saranno più colorati grazie alla sua Pittura.

Sponsor della mostra evento sono Santero 958, Banca Popolare Pugliese, Quarta Caffè, Vizzino, Divella, Hotel Adriatico, Pellegrino Vendig, Salento Luminarie.

La mostra, non è solo una mostra e sarà ricca di sorprese.