Le maschere antropologiche di Tricarico con Murgia Enjoy

62

locandina maschere antropologiche 19

I dettagli

FOGGIA – L’instancabile impegno di alcuni soci volontari lucani, da anni, riesce a far diventare un piccolo, ma affascinante paese lucano, fulcro di una serie di attività che attirano visitatori da diverse regioni italiane e da alcune località straniere: si tratta dei soci della Pro Loco di Tricarico. I soci Murgia Enjoy hanno avuto in passato la grande opportunità di stipulare con la Pro Loco, un protocollo d’intesa e di partecipare, documentandole, alle attività previste per il Carnevale di Tricarico e per il Raduno delle Maschere Antropologiche. Il raduno previsto per l’1 ed il 2 giugno prossimo è un evento unico nel suo genere che coinvolge i visitatori in un viaggio tra folklore e tradizioni. Un incontro-confronto tra le diverse culture Italiane ed Europee che vi parteciperanno. Gli eventi toccheranno arte, cultura e divertimento e l’unicità di ogni contesto culturale, coordinato con le altre realtà, daranno vita alla condivisione di stili e di usanze uniche.

Una vera ed imperdibile kermesse di iniziative che legano indissolubilmente tradizioni e folclore, cultura e spettacoli. Al fine di fornire un contributo alla lodevole iniziativa, anche quest’anno, l’associazione Murgia Enjoy si è impegnata per condurre visitatori e per documentare le attività, proponendo un protocollo d’intesa con la Pro Loco, che in passato ha riconosciuto l’impegno dei soci Murgia Enjoy con un riconoscimento pubblico. Per poter prendere parte all’iniziativa e godere di ogni attività prevista, Murgia Enjoy propone un intero weekend con partenza da Bari e località limitrofe sabato 1 giugno, soggiorno, cena, colazione e pranzo presso strutture convenzionate e rientro nella giornata di domenica 2 giugno; nella stessa mattinata sarà proposta un’ulteriore attività (escursione con guado, visita a sito archeologico, visite ai centri storici, ecc.) su desiderata dei partecipanti.

Ai membri del Fotoclub che vorranno partecipare per documentare le attività e che saranno identificati con apposito badge, sarà garantito l’accesso ai siti nei quali si svolgeranno le attività (palchi, strade, ecc.). La documentazione fotografica verrà poi omaggiata alla cittadinanza tricaricese con il tramite della Pro Loco.

I partecipanti usufruiranno di un comodo alloggio con stanze singole/doppie fornite di bagno in camera.
Per i followers Murgia Enjoy non mancherà, inoltre, la possibilità di degustare l’ottima pasta al forno alla lucana ed i prodotti da forno del panificio “da Rosa”, di godere delle genuine torte dell’ “Olivetum Bar” per colazione e di gustare gli straordinari panini con salsiccia preparata con selezionate e pregiate carni accompagnate da ottimo vino locale della “Macelleria Gastronomica Prendo e Cuoci di Dicosmo Innocenzo”.

La documentazione fotografica realizzata in esclusiva lo scorso anno è presente al link: https://www.facebook.com/leonardo.losito.77/media_set?set=a.10214791925904274&type=3.
Info e prenotazioni al 3283130450 dopo le ore 18 o al link: https://www.facebook.com/events/2154522381321830/ .