Lazzàro (Confagricoltura Puglia): “Tavolo latte, stipula del protocollo di intesa è svolta etica. Oggi in Regione Puglia aperto anche il tavolo agrumicolo”

5

da sx pentassuglia, lazzàro

BARI – Dichiarazioni di Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia: “Oggi con la stipula del protocollo di intesa sul tavolo latte non solo il settore lattiero caseario ha fatto un salto culturale. Lo ha fatto tutta la regione Puglia, perché stabilire che un allevatore non può essere sottopagato per il proprio lavoro è un principio che qualifica il territorio e gli operatori economici che vi operano. Come Confagricoltura Puglia ringraziamo l’assessore all’agricoltura Donato Pentassuglia che ha spinto sulla stipula dell’accordo ma anche sui tempi, dimostrando che quando si vuole anche la macchina pubblica può avere tempistiche sincrone al mondo economico. Oggi chiediamo a tutti il rispetto di questo accordo sottoscritto, e ovviamente vigileremo che nessuno lo violi a danno dei produttori e della credibilità dell’intera filiera“.

Questa mattina abbiamo registrato anche un altro importante evento, l’apertura del tavolo agrumicolo – conclude Lazzàro – Anche in questo caso ci attendiamo tempi rapidi e interlocutori disposti ad arrivare a un piano agrumicolo“.