Lavori di adeguamento dell’impianto elettrico dell’area cimiteriale di Barletta

47

barlettaBARLETTA – Sono iniziati i lavori di adeguamento degli impianti elettrici e di terra in tutta l’area cimiteriale di Barletta.
L’intervento si è reso necessario per migliorare le condizioni di sicurezza degli operatori e dei visitatori nell’ intera area. I lavori consisteranno nel rifacimento dell’impianto di distribuzione a partire dal punto di consegna dell’ente distributore, seguendo le dorsali, fino ai sottoquadri di zona.
L’Amministrazione comunale si scusa con gli utenti – ha dichiarato l’assessore alle manutenzioni Marina Dimatteo – per i disagi che i lavori potrebbero comportare. Sono lavori necessari per eliminare qualsiasi rischio che possa mettere a repentaglio l’incolumità dei visitatori dell’area”.
Gli interventi, che avranno una durata contrattuale di 60 giorni lavorativi, prevedono il rifacimento di tutti i quadri elettrici di alimentazione delle lampade votive, con l’installazione di nuovi quadretti a norma completi di trasformatore di sicurezza e idonee protezioni elettriche da alloggiare in nuovi armadi in vetro resina a doppio scomparto; l’adattamento degli attuali basamenti in calcestruzzo; la sostituzione dei pozzetti lesionati con posa in opera di pozzetti interrati carrabili”.
Dovendo tenere conto – ha concluso l’assessore Dimatteo – dell’eventualità di distacchi di energia elettrica delle alimentazioni relative alle lampade votive per il tempo strettamente necessario. Per tali ragioni, nella stesura del cronoprogramma, si è tenuto conto delle necessità dei cittadini riducendo al minimo l’indisponibilità delle aree”.