La VolleyUp apre le porte a bambini e ragazzi

44

locandina corsi volleyup

Aperte le iscrizioni per i corsi giovanili di pallavolo

BARI – E’ da qui che passa il futuro della pallavolo acquavivese. Il lavoro che da oltre due anni la VolleyUp sta portando avanti, anche e soprattutto con il settore giovanile, ha lo scopo di dare speranza per gli anni a venire a questa disciplina. Non è un caso che la dirigenza guidata dal Presidente, Annalisa Convertini, abbia lanciato un vero e proprio appello ai ragazzi che vogliano cimentarsi con l’attività sportiva e, naturalmente, anche alle loro famiglie.

Si punta molto ad infoltire i ranghi dei gruppi più piccoli, a cominciare dallo Spyke, la vera novità di quest’anno dedicata ai bambini della scuola per l’infanzia nella fascia d’età 3-5 anni: si svolgerà attività multidisciplinare con giochi, percorsi e incontri ludici, il tutto propedeutico ai corsi superiori.

A cominciare dal Volley S3, il circuito nazionale ideato dalla Fipav con testimonial il mitico Andrea Lucchetta, per bambini dai 6 ai 9 anni.

Under 12 e Under 14 sono i primi gruppi chiamati ad affrontare i campionati federali, quelli che cominciano a saggiare il clima dell’agonismo.

Infine, l’Under 16, il gruppo che solitamente proietta i talenti in erba verso la prima squadra e quello che, dal punto di vista dei tornei giovanili, rappresenta il vero punto di riferimento delle società.

Aperte anche le iscrizioni per i Campionati di Prima e Seconda Divisione (per tutte le età) e ai corsi Open (per tutte le età). Dettagli e informazioni sulle pagine social della VolleyUp Acquaviva e ai numeri: 392.4741417 / 393.4424183.