La settimana di Ferragosto al Lido Paradiso

140

locandina la settimana di ferragosto del lido paradiso

I dettagli

CASTELLANETA MARINA (TA) – Sarà un Ferragosto ricco di musica e di risate quello proposto dal Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta), che proporrà una serie di eventi con ingresso gratuito, per tutta la settimana.

Martedì 13 agosto dopo il successo della prima esibizione, sarà nuovamente proposto il tributo a Rino Gaetano della band Ingresso libero, composta da Luigi “Pacio” Paciulli in voce, Marco “Otis” Burattini alle tastiere a ai cori, Dany Colucci al basso e ai cori, Paolo Burattini al sax, Cisky Chiarelli alla batteria e Valeriano Zilio alla chitarra.

Nata nove anni fa da un’idea del tastierista, il progetto della band è di ricordarne la storia attraverso le canzoni, dall’album d’esordio dal quale prendono il nome, al successo e all’ironia di pezzi come “Ma il cielo è sempre più blù” e “Gianna”, fino all’album “E io ci sto” che precede la sua tragica morte, avvenuta il 2 giugno 1981, lasciando spazio anche alle canzoni meno conosciute, dove dietro al nonsense si celano testi di denuncia sociale dell’Italia degli anni ’70 e un messaggio ancora oggi potente. Particolarità di questa tribute band è la reinterpretazione dei brani in chiave rock, coniugando divertimento e buona musica in perfetto stile Rino Gaetano.

Il programma musicale del Lido Paradiso proseguirà il giorno seguente mercoledì 14 agosto, con il concerto dei Negrodà, tribute band dedicata ai Negramaro e ai Modà.

Vincenzo Ranaldo e Ivan Lampaca in voce, Giuseppe D’Ostuni alla chitarra, Francesco Bitetti alla chitarra acustica, Michele Martello alla tastiera, Marilisa Maselli al basso e Alex Ranaldo alla batteria, coadiuvati dalla ballerina Anastasia Ranaldo, proporranno il meglio della discografia delle due celebri formazioni.

Questo progetto, creato da pochi mesi, mette insieme due gruppi musicali del tarantino già esistenti e cioè Negramaris e i Modém. Insieme i musicisti stanno girando la Puglia esibendosi in locali e piazze.

Venerdì 16 la musica darà spazio al cabaret. Infatti al Lido Paradiso si esibiranno Umberto Sardella e Antonella Genga, due dei principali personaggi del Mudù di Uccio De Santis.

I due intratterranno i presenti con il loro carisma e la loro simpatia, proponendo sketch del celebre format televisivo, in onda da circa quindici anni, ma anche momenti tratti dai rispettivi repertori. L’interazione tra i due comici renderà lo spettacolo divertente e esilarante.

Sabato 17 agosto, a chiudere la settimana più calda dell’estate ci sarà il “3d Events summer tour”, eventi itinerante che porta in giro alcuni artisti locali. Nell’occasione si esibiranno il cantautore Frankavilla, Donato Pugliese, Claudio Puglies, Leo Persuader e i ragazzi della Sud Foundation Krù.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30