La scuola non si ferma, “Terra Mia” il docufilm contro le mafie

51

locandina

Il 19/01 proiezione speciale con 90 studenti dell’istituto Tecnologico “Nervi-Galilei” di Altamura via webinar

ALTAMURA (BA) – Il 19 gennaio 2021 alle ore 9 verrà proiettato “Terra Mia, non è un paese per santi” a 90 studenti dell’Istituto Tecnologico “Nervi-Galilei”. Un grande lavoro organizzato dall’Istituto di Altamura in Puglia per portare avanti tematiche contro la criminalità organizzata anche in un periodo così difficile per le scuole a causa della pandemia Covid19

Terra Mia è un docufilm contro le mafie su una terra lontana dallo Stato e dalla democrazia, una terra dove solo grazie al coraggio e al sacrificio di forze dell’ordine, di preti, di giornalisti, di testimoni di giustizia, di insegnanti, di magistrati e di semplici cittadini si riesce ancora a immaginare un futuro migliore pieno di speranza e legalità.

Il film è stato inserito all’interno di un progetto di educazione civica sulla legalità, coordinato dalla Professoressa Giuditta Lagonigro e dal Professor Giuseppe Verni, Dirigente I.T.T. “Nervi-Galilei”.

Al termine della pellicola, prodotta da Index Production e Proger Spa, ci sarà un dibattito /webinar organizzato dall’Istituto a cui parteciperanno il regista di “Terra Mia” Ambrogio Crespi, Benedetto Zoccola testimone di giustizia e protagonista del film, Cosimo Sframeli Tenente dei Carabinieri e protagonista del film e Michele Cannito Direttore de “La Nuova Murgia”.