La scuola di danza Balletto del Salento di Trepuzzi sospende le lezioni

81
balletto del salento sala
A causa dell’emergenza Coronavirus

TREPUZZI (LE) – La scuola di danza Balletto del Salento di Trepuzzi ha sospeso le lezioni in accordo alle nuove misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica e di sanità pubblica da COVID-19, al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM 08 Marzo 2020 e dell’invito del Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Maria Taurino, ad evitare qualsiasi forma di aggregazione.
La Maestra Vera Giannetto, che dirige la scuola di danza, ha affermato: “Si tratta di un momento molto delicato, abbiamo tutti la tristezza nel cuore e per noi che viviamo di danza è difficile fermarci, ma va fatto per il bene dei nostri piccoli e grandi allievi e per la salute collettiva. Io resto in continuo contatto coi miei allievi attraverso telefonate e gruppi whatsapp: alle più piccole, ad esempio, ho proposto di realizzare dei disegni sulla danza e di inviarli sul gruppo. Sono piccoli modi per alleviare la tensione e vivere in un clima di serenità sentendoci vicini anche se non fisicamente. Bisogna rendere consapevoli i bambini delle regole date alle quali bisogna attenersi scrupolosamente e in questo il rigore della danza aiuta molto, ma allo stesso tempo è giusto far vivere loro in serenità questo momento.
Alle allieve ho proposto di continuare ad allenarsi a casa con gli esercizi base, mentre se dovesse prolungarsi il periodo di sospensione delle attività in sala, con le allieve più grandi, potremmo fare delle lezioni via skype.
Al termine di questo periodo, ovviamente sarà previsto un piano di recupero delle lezioni perse per riprendere il passo e prepararci agli appuntamenti futuri in piena forma fisica, tecnica ed artistica e ad un nuovo meraviglioso spettacolo di fine anno che celebri la rinascita e l’unione“.