La Fidelis Andria abbraccia Papa Francesco

99

fidelis andria da papa francesco

Il team dal pontefice

ANDRIA – “Tu chiamale se vuoi emozioni…” recita una famosa canzone…una frase che, noi della Fidelis, potremmo utilizzare per raccontare l’indimenticabile mattinata vissuta quest’oggi! Ci è stata data la possibilità, grazie al grande impegno del padre spirituale biancazzurro Don Vito Zinfollino, di abbracciare, sul vero senso della parola, Papa Francesco e di consegnargli, per mano del Presidente Paolo Montemurro, una maglia della nostra Fidelis!

Un’emozione indelebile, unica, straordinaria…tanti gli aggettivi che potremmo utilizzare ma che, tuttavia, non basterebbero per descrivere al meglio quanto abbiamo provato. Abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino il Santo Padre vivendo un momento di grande preghiera, raccoglimento e riflessione.

Nella consapevolezza d’aver vissuto questa mattinata con grande entusiasmo e partecipazione, facciamo nostro il pensiero del Santo Padre riportato, altresì, sulla maglia consegnatagli: “Quando siamo stanchi, delusi, tristi e pensiamo di non farcela non chiudiamoci in noi stessi, non perdiamo la fiducia, non rassegniamoci mai” .