La cantante americana Shanna Waterstown live in esclusiva a El Barrio Verde di Alezio

135

shanna waterstown (live)

ALEZIO (LE) – Venerdì 31 luglio a El Barrio Verde di Alezio (via Mariana Albina 78 c/o Parco Don Tonino Bello) la cantante gospel e jazz americana Shanna Waterstown si esibirà in prima assoluta con la sua band per una raffinata serata all’insegna del blues.

A partire dalle ore 22:30, Shanna Waterston, accompagnata dalla sua band di musicisti di fama internazionale composta da FABIO GAGLIARDO Guitar, WALTER CERASANI Bass e GIANPAOLO FEOLA Drums, incanterà i presenti con la sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente, capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana per una full immersion di sonorità blues, soul e funk.

Nata nel Sud degli Stati Uniti in Florida, è cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente spiritual e gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente.

In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo con artisti internazionali, conquista il grande pubblico con magistrali live – show nei più prestigiosi club, festival e teatri. Tra i tanti progetti e collaborazioni spicca la star planetaria del blues BUDDY GUY. Oggi Shanna Waterstown è considerata una delle più interessanti voci della black music, magistralmente coniuga tradizione e modernità, in Europa è stata proclamata dalla stampa la stella della nuova scena mondiale. Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, è un gioiello di sonorità soul e blues ben costruite su tappeti colorati di groove funk dove la sua voce diventa un connubio di forte intensità che la consacrano una grande artista.

Ingresso libero
Start ore 22:30
Per info e prenotazioni: 327 4592706
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2204649223014431/

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d’eccezione come Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell’Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.

Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All’Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un’esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.

El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

LE DATE DELLL’ESTATE 2020:

– sabato 25 luglio: Cesare Dell’Anna Quintet + Talla + Don Rico – ore 22:30

– venerdì 31 luglio: Shanna Waterstown – ore 22:30

– martedì 4 agosto: Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Redi Hasa con coro – 22:30

– giovedì 6 agosto: TvColor – ore 22:30

-sabato 8 agosto: Tom

& Clap – ore 22:30

– martedì 11 agosto: Gabriele Poso – ore 22:30

– giovedì 13 agosto: Avanzi Di Balera – ore 22:30

– venerdì 21 agosto: From The Roots – ore 22:30

– sabato 22 agosto: Italians Do It Betters – ore 22:30