“Io cresco libero se posso… giocare!”, al Teatro della Polvere di Foggia

Il 24 e il 25 gennaio lo spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie scritto e diretto da Irma Ciccone

FOGGIA  – Sabato 24 gennaio alle ore 20.30 e domenica 25 gennaio alle ore 19.00, il Teatro della Polvere di Foggia (Via Parisi, 97) accoglie il pubblico con “Io cresco libero se posso… giocare!”, uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie, capace di parlare a tutte le età con leggerezza, ironia e profondità.
Scritto e diretto da Irma Ciccone, lo spettacolo porta in scena Irma Ciccone, Raffaella Montano, Deborah Carlucci e Antonio Mancini, accompagnati dalle scenografie e dagli oggetti di scena di Sara Palmieri.

La protagonista, Simona, vive in un bidone nel parco cittadino, che lei cura e ama come fosse una reggia. In quello spazio libero e poetico, Simona ha costruito il suo mondo, fatto di sogni, gioco e dignità. Accanto a lei c’è Peppino, lo spazzino, amico sincero e inesauribile fonte di idee. L’equilibrio di questo microcosmo viene però messo in crisi dall’arrivo della contessa Camilla Guastalla di Miramar, decisa ad appropriarsi del parco per fini tutt’altro che nobili.

Da qui prende forma una storia ricca di colpi di scena, personaggi grotteschi e situazioni comiche, che affronta con intelligenza e fantasia temi importanti come il diritto alla libertà, il valore dell’amicizia, la difesa degli spazi comuni e il potere trasformativo del gioco. Un racconto che diverte, emoziona e invita a riflettere, senza mai rinunciare al sorriso.
Con una durata di 50 minuti, “Io cresco libero se posso… Giocare!” è consigliato a un pubblico dai 4 ai 12 anni, ma parla anche agli adulti, accompagnandoli in un viaggio teatrale dove la fantasia diventa strumento di crescita e consapevolezza.

Prossimo appuntamento in cartellone:

La cantatrice calva, in scena venerdì 7 febbraio alle ore 20.30 e sabato 8 febbraio alle ore 19.00, per due serate dedicate a uno dei testi più emblematici del teatro dell’assurdo.
Un invito a continuare il viaggio a teatro, tra linguaggi, generi ed emozioni diverse, sempre nel segno della qualità e della condivisione culturale.

Informazioni e prenotazioni

IO CRESCO LIBERO SE POSSO GIOCARE!
Sabato 24 gennaio ore 18.00 (ingresso dalle 17.15)
Domenica 25 gennaio ore 18.00 (ingresso dalle 17.15)
Via Parisi, 97 – PRENOTAZIONI AL NUMERO: 351 5400172