In Puglia il terzo Gala nazionale della danza Aidas

117

locandina gala nazionale danza 2019

27 agosto 2019, Eredità Eventi (Villa Castelli, Brindisi)

BARI – Si svolgerà in Puglia il terzo Gala della danza nazionale 2019 organizzato dall’Aidas, l’associazione italiana danza arte e spettacolo, con Federitalia settore danza e Centro sportivo italiano e in collaborazione con alcune scuole di danza riconosciute in tutta Italia. Nella serata del 27 agosto, alle ore 21, sul palcoscenico di “Eredità eventi”, in contrada Eredità, a Villa Castelli (Brindisi), a metà strada tra le province di Taranto e Brindisi, si terrà la manifestazione organizzata dal maestro Piero Mangione, presidente nazionale Aidas e da Patrizia Brucale. La direzione artistica è affidata alla maestra Daniela Crescenzio (titolare a Grottaglie della Daniel’s Dance School); la regia musicale è affidata a dj Davidino; l’animazione del dopo gala al dj Enzo Bisbal. Presenterà la serata Chiara Fina, speaker ufficiale della Federazione italiana danza sportiva. L’ospite d’onore sarà Angelo Rito con Baby Rito, maestro e artista di fama internazionale. Sarà una serata ricca di spunti ed esibizioni per esaltare e valorizzare il mondo della danza e della formazione coreutica. Queste le scuole presenti: Puerto Rico Dance, maestro Domenico Nisi, caraibico; La Popular, Maestra Noemi Chirivi, coreografico show; Mary Dance, maestro Enzo Rizzo, coreografico team; Universal Dance Massafra, maestro David Montanaro, show latini; Smile & Dancing, maestra Angela Marzulli PTrio Latin Sincro; La Mezcla Perfecta, maestra Rosa Nardone, caraibico; Daniel’s Dance School, maestra Daniela Crescenzio, latini standard, coreografico; Hacademia, maestra Roberta Pizzoleo, show mix; la Isla Cubana, maestro Giovanni Zanframundo.

La manifestazione sarà caratterizzata anche dalle performance di alcuni ballerini professionisti: Angelo Rito & Piccolo Rito, nel flamenco; Angelo La Neve, nello stile moderno jazz; David Montanaro, nei balli latini; Nicki Pezzolla, nello swing e nel caraibico, Giovanni Zanframundo, Rosa Nardone, Domenico Nisi, Lia Marasco e Raffaele Martora nel tango argentino.

Tra le presenze, sono stati invitati responsabili nazionali dell’Aidas, di Federitalia e del Centro Sportivo Italiano, maestri ballerini e nomi del mondo giornalistico e dello spettacolo. Per informazioni: 349-8347041, email: pietrocesaremangione@gmail.com, www.aidas.inf

L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere ai professionisti del settore anche le attività dell’Associazione Italiana Danza Arte Spettacolo. Il sodalizio, senza fini di lucro, riunisce e tutela professionisti istruttori, insegnanti e formatori di danza sotto forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma di lavoro dipendente. Promuove e tutela il patrimonio culturale e didattico espresso dalla danza e di ogni stile, considerando che la stessa, se correttamente praticata, migliora la propria qualità della vita e il proprio stato di salute. L’associazione tutela gli interessi della categoria professionale degli istruttori, insegnanti e formatori del settore danza, arte e spettacolo. Aidas, attraverso la verifica dell’idoneità tecnica dei propri soci professionisti anche attraverso l’acquisizione di percorsi costanti di educazione formativa, ne qualifica la professionalità garantendo su tutto il territorio europeo la migliore offerta professionale. L’associazione si propone di garantire la corretta informazione al pubblico e la tutela dello stesso e dei professionisti associati, con l’attestazione e la pubblicizzazione dei propri professionisti iscritti; cura i rapporti con altre organizzazioni similari, nazionali ed internazionali, adoperandosi per regolamentare la professione stessa nei vari Paesi europei. Aidas è presente nell’elenco delle associazioni, riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico, che rilasciano l’attestato di qualità (legge 4 del 2013 art. 6/7).