Taranto

Ilva, Lezzi: “Lavoriamo per soluzione a immunità penale”

Ecco le dichiarazioni del Ministro

ROMA – “Sull’Ilva da tempo siamo al lavoro per porre rimedio, in via normativa, alla questione dell’immunità penale.” Lo scrive su Facebook il ministro per il sud Barbara Lezzi.

“La recente sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo e la trasmissione degli atti alla Corte costituzionale da parte del GIP di Taranto per la presunta illegittimità costituzionale dell’immunità penale – spiega Lezzi – ci spronano a continuare in questa direzione e ci ricordano, una volta di più, che salvaguardia dell’ambiente e protezione della salute e del diritto alla vita, troppo a lungo subordinati a logiche economico-industriali, non possono più attendere.

Abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile nelle peggiori condizioni possibili, ma siamo ancora al lavoro perché c’è tanto da fare per Taranto e per i tarantini. Non è una pagina chiusa – conclude il ministro per il Sud – ma un nuovo capitolo che abbiamo iniziato a scrivere.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X