Il Volley Club Grottaglie sfida la capolista Leverano

55

volley club grottaglie (foto squadra post vittoria pag volley taviano)

GROTTAGLIE (TA) – Ancora in trasferta il Volley Club Grottaglie, atteso dal big match contro la capolista Leverano. Il Volley Club arriva alla gara forte della vittoria esterna contro il Taviano, la prima lontana dalle mura amiche.

Introduce la sfida Alessandro Giosa, centrale e allenatore del Volley Club Grottaglie: “Sarà una partita difficile che però affronteremo a mente sgombra. Loro hanno più da perdere di noi e avranno tutta la pressione addosso. Il Leverano è una squadra completa, meritatamente capolista, costruita per il salto in Serie A. Noi, dal canto nostro, in questa fase del campionato possiamo approcciarci gara dopo gara con entusiasmo dato che i risultati raccolti fino a questo momento sono buoni. Non andiamo a Leverano a fare le vittime sacrificali ma daremo il massimo per provare a raccogliere qualche punto. Ho fiducia nel gruppo e ci siamo allenati bene, questa gara sarà una prova di maturità importante per confermare i miglioramenti mostrati anche in trasferta“.

Ospite di Mondorossoblù Volley Club, Alessio Ristani, ex della gara, ha parlato del momento della squadra intervistato da Giovanni Saracino: “Non dobbiamo avere paura di esprimere il nostro gioco. Siano chiamati a fare bene contro una grande squadra per dimostrare il nostro valore. Il Leverano è uno dei roster che si è attrezzato meglio per questa Serie B e fa parte del gruppetto di squadre che arriverà a lottare per la prima posizione. Sarà una gara particolare per me, che sarò uno degli ex della partita insieme a Balestra. Stiamo lavorando bene, miglioriamo l’intesa giorno dopo giorno e possiamo crescere e toglierci delle grandi soddisfazioni“.

La gara, in programma presso il Palazzetto dello Sport di Leverano, sarà arbitrata da Martini e Mancini.