Il tarantino Mauro Pulpito e l’attrice Caringella fanno beneficenza con il quiz televisivo

5

mauro pulpito e pako

TARANTO – Sabato 16 gennaio su 12 emittenti pugliesi andrà in onda la quinta puntata di “Non è davvero un paese per cuochi” versione vip e solidale del quiz televisivo “Non è un paese per cuochi”, format prodotto dalla Frog Srl di Leonardo e Rossana Cannone, nella quale giocheranno il noto presentatore tarantino Mauro Pulpito e l’attrice Luigia Caringella.
Condotto da Pako Carlucci con la presenza di Umberto Sardella nei panni del notaio in smart working, queste puntate speciali sono state pensate dalla produzione per sostenere le persone in difficoltà grazie alla collaborazione di una rete solidale, creata ad hoc dalla stessa, che ha messo insieme alcune associazioni di volontariato attive sul territorio pugliese. Ognuna di queste gestirà la beneficenza della puntata di riferimento.

Il buono spesa di questa quinta puntata e le altre donazioni di beni alimentari da parte degli sponsor del programma saranno devolute all’associazione InConTra di Bari, costituitasi nel 2007 grazie ad alcuni volontari che già da tempo erano impegnati in servizi di assistenza verso i più bisognosi ma che operavano in maniera autonoma, non coordinata. Da sempre il suo impegno si è focalizzato sull’assistenza ai senza fissa dimora e alle famiglie indigenti.

Voglio vincere – ha affermato Mauro Pulpito. – Non ho fatto vincere neanche i miei nipoti quando avevano un anno. Ironia a parte, anche se dovessi perdere andrà bene comunque perchè in realtà l’obiettivo importante è la beneficenza all’associazione InConTra e a tal proposito ringrazio la Frog srl per permetterci di compiere un gesto simile divertendoci”.

In circa trentasei minuti i due concorrenti si sfideranno nel quiz che alterna domande a risposta multipla a prove manuali, scritte dagli autori Alessandro Tagliente e Michele Didone, che cura anche la regia del programma.

“Non è davvero un paese per cuochi” andrà in onda con orari differenti a partire dalle 20, su Amica9, Antenna Sud, Antenna Sud Live–TeleOnda, Canale 7, Canale 85, Radio Popizz Tv, TeleBari, Telefoggia, TeleRama, Teleregione, Trm e Telesveva. I dettagli delle singole messe in onda, oltre a contenuti speciali, quali video backstage, interviste, puntate precedenti, immagini e tanto altro, si potranno vedere sulle pagine social del programma e sul sito internet www.noneunpaesepercuochi.it.