Il sindaco di Barletta Cannito ha incontrato una scolaresca della “Fraggianni”

50

 

Ecco com’è andata

BARLETTA – “I palazzi tolgono spazio ai giardini e alle giostrine, se ne potrebbero fare altri e riparare i giochi rotti?”. Questa è stata una delle richieste degli alunni della Prima D della scuola primaria “Fraggianni” i quali, dopo il teatro, hanno voluto incontrare il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.

Accolti nella sala giunta a Palazzo di Città, i 28 bambini si sono presentati, hanno raccontato dello spettacolo a cui avevano appena assistito, “Il brutto anatroccolo”, e delle emozioni suscitate in loro da quella fiaba, e hanno chiesto al sindaco notizie su alcune opere in corso, dando prova di essere cittadini curiosi e pieni di interesse.

Una delle loro premure ha riguardato i tempi per la realizzazione dei sottovia al posto dei passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto. Il sindaco ha dato loro tutte le risposte, rassicurandoli sullo stato dei giardini e delle giostrine, annunciando l’imminente apertura del parco di via Dante Alighieri e spiegando l’importanza dell’opera che inizierà sabato prossimo in via Andria, che migliorerà la situazione del traffico e la qualità della vita in città.

Per loro anche qualche raccomandazione da parte del primo cittadino, come quella a differenziare i rifiuti, a comportarsi da cittadini modello e dare il buon esempio. “Puntiamo su di voi – ha detto il sindaco Cannito – ed è importante che siate vivaci, curiosi e attenti a quello che succede nella nostra città. E’ nostro dovere ascoltarvi e darvi tutte le risposte che vi servono, siamo qui a disposizione dei bambini e delle scuole della città”.