Il rapper Ketama126 a Lecce per l’Oversound Music Festival

80

ketama126 (rapper)

LECCE – Sabato 11 settembre in Piazza Libertini a Lecce si esibirà Ketama126, rapper e producer romano che sta girando l’Italia con un live, dopo lo stop per via dell’emergenza sanitaria, rincontrando i suoi numerosi fan e proponendo tante sorprese sul palco.

Questa performance rientra nel cartellone dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che sta portando sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo. Ancora, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, è inserita anche nel programma di eventi “Lecce in scena” di questa estate 2021.

Piero Baldini è il nome anagrafico dell’artista, classe 1992. Romano di nascita si è avvinato alla musica mantenendo sempre un forte legame con il territorio. La sua prima esperienza è nella crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Il suo è stato un percorso artistico in salita. Infatti in breve tempo è riuscito a conquistare l’interesse del pubblico e conseguentemente anche quello delle case discografiche. Nel 2014 è stato pubblicato il primo mixtape “10 Pezzi” da lui insieme a SeanyDelRey, nel 2015 ha debuttato ufficialmente con l’album “Benvenuti a Ketam-City”, nel 2017 ha prodotto la seconda raccolta, “Oh Madonna”, distribuito da indipendente, il 2018 è l’anno di “Rehab”, un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una sua parte di vita e nel 2019 ha firmato con Sony Music Italy. A seguito di questo sodalizio Ketama126 ha pubblicato il singolo “Scacciacani”, con il featuring di Massimo Pericolo, che in poco tempo è stato certificato prima disco d’oro, poi di platino ed è diventato in seguito uno dei pezzi cult del rap italiano. Di rilievo è anche il brano “Cos’è l’amore”, che vede la feauturing con Franco126 e la voce di Franco Califano in brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato. Questo brano è stato inserito nel suo quarto lavoro discografico “Kety”, progetto al quale è seguito al “Kety Live Tour 2020” che ha preso il via dal Brixton Jamm di Londra, ma che poi si è fermato per via dell’emergenza sanitaria.

Durante la sua esibizione il noto rapper proporrà i brani di questo suo album, oltre alle canzone più apprezzate della sua discografia.