Bari

Il Comune di Castellana Grotte e le Grotte di Castellana partecipano al TTG a supporto delle locali associazioni del settore turistico

L’assessore al Turismo Filomeno e il vice presidente Manghisi al TTG con le associazioni di settore

CASTELLANA GROTTE (BA) – L’assessore al Turismo del Comune di Castellana Grotte Gianni Filomeno ed il vicepresidente del C.d.A. della Grotte di Castellana Srl hanno partecipato a supporto delle associazioni del settore turistico al TTG Travel Experience di Rimini, appuntamento molto importante per il comparto turistico italiano. Al TTG tutta l’Italia in mostra tra cultura, gastronomia e natura, 130 destinazioni da tutto il mondo con la Costa Rica Country partner di quest’anno, oltre 3000 aziende, 140 incontri con 300 speaker e tutte le ultime novità supertecnologiche dal mondo dell’hotellerie e del turismo outdoor. Una vetrina importante alla quale Castellana Grotte non poteva mancare vista l’importanza e la consistenza delle strutture ricettive presenti sul territorio e la bellezza delle grotte di Castellana che si confermano attrattore turistico importante per l’intero comparto regionale.

A questo appuntamento l’Amministrazione Comunale ha partecipato a supporto delle associazioni del settore turistico e grazie soprattutto all’avviso pubblico con il quale una quota degli introiti dell’imposta di soggiorno sono stati destinati alla richiesta da parte delle stesse associazioni di partecipazione alle fiere individuate dalla Regione Puglia per il tramite dell’Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione. Una novità per la promozione turistica del comune di Castellana Grotte, che si concretizza con questa prima partecipazione alla quale ha voluto aderire l’associazione “Grotte e Trulli” con un corner presente nello spazio dedicato alla promozione della Puglia gestito dall’agenzia regionale.

Finalmente – ha spiegato l’assessore Filomeno – si iniziano a vedere e concretizzare i risultati dell’introduzione dell’imposta di soggiorno che stiamo utilizzando in favore delle strutture ricettive per aiutarle nel percorso di crescita del proprio business. Siamo venuti qui per supportarle e faremo di tutto per far sì che si possa continuare in questa direzione. Vorremmo che le strutture si consociassero in modo tale da dare tutti insieme un impulso importante ad un settore che ha la necessità di aprirsi al mondo e questo può avvenire anche incontrando le realtà che esistono nel panorama nazionale ed internazionale del turismo. L’invito alle associazioni di settore, che con l’Amministrazione Comunale decidono la destinazione delle entrate relative all’imposta di soggiorno, è quello di continuare a partecipare all’avviso pubblico e con noi promuovere non solo le grotte ma anche tutte le peculiarità che rendono unico il nostro territorio al fine di accrescere gli arrivi di turisti a vantaggio dell’intera comunità castellanese. Il prossimo appuntamento confermato sarà a Vienna nel corso del roadshow MICE promosso dall’ENIT a fine ottobre“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

19 minuti fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

40 minuti fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

1 ora fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

5 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

9 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

22 ore fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

22 ore fa

Locorotondo, da domani 18 aprile 2024 riapre al pubblico l’ufficio postale

Terminati i lavori nell’ambito del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della…

23 ore fa

Molfetta, Sergio Muñiz in scena con lo spettacolo “Tra le mie onde”

L’attore spagnolo, domenica 21 aprile, si esibirà nell’auditorium Regina Pacis, per la stagione artistica Kaleidos ’24…

24 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter