Il Comune di Bari autorizza la sosta gratuita su strisce blu per i medici di medicina generale impegnati nelle vaccinazioni a domicilio

35

municipio bari

BARI – Il Comune di Bari ha accolto la richiesta della ASL Ba di agevolare il più possibile i medici di medicina generale coinvolti nella campagna vaccinale anti Covid 19, favorendo le operazioni di vaccinazione a domicilio nelle case dei baresi con la possibilità di parcheggiare gratuitamente l’automobile anche nelle zone coperte da strisce blu.

Si tratta di una misura straordinaria che intende velocizzare e favorire l’attività degli operatori sanitari. I pass, strettamente nominativi, saranno forniti sulla base degli elenchi redatti dalla Direzione del Distretto sanitario, avranno validità di sessanta giorni a partire dalla data di rilascio e dovranno essere utilizzati per il tempo strettamente necessario all’operazione di vaccinazione, con l’attestazione da parte del medico di assistere cittadini residenti nelle zone coperte da strisce blu. Con il tagliando esposto, i medici impegnati nelle vaccinazioni domiciliari potranno parcheggiare gratuitamente nelle aree di carico e scarico, nelle aree di sosta dedicate alle farmacie e nelle aree di sosta della ZTL e della ZSR.

L’individuazione dei medici di medicina generale sarà effettuata dal Distretto sanitario. I pass saranno forniti successivamente con la collaborazione di AMTAB e dovranno essere esposti sui mezzi utilizzati per raggiungere i pazienti a domicilio.