Il 2 giugno a Castellana Grotte la Giornata Nazionale dello Sport

67

locandina giornata nazionale dello sport

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Una mattinata da dedicare allo sport e alla vita sana in compagnia, un momento fondamentale per diffondere capillarmente sul territorio la cultura sportiva. Questo lo spirito della sedicesima Giornata Nazionale dello Sport, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il patrocinio del CONI, alla quale il Comune di Castellana Grotte aderisce da diversi anni. Un fitto programma di eventi che parte, come di consueto, alle ore 8.30 di domenica 2 giugno 2019 da Piazza Caduti Castellanesi per il raduno e la partenza del corteo degli sportivi capeggiato dal tedoforo che, con la torcia fra le mani, guiderà i partecipanti fino al Piazzale Anelli. Qui, a ridosso dell’ingresso delle Grotte di Castellana, l’ampio spazio all’aperto si trasformerà in un palcoscenico dove tutte le associazioni sportive locali potranno esibirsi e promuovere le attività e discipline praticate.

Come negli anni precedenti – ha dichiarato l’assessore allo Sport Maurizio Tommaso Pace – la manifestazione è organizzata con il prezioso supporto delle locali associazioni sportive ed in collaborazione con i due Istituti Comprensivi della Città. Sarà come sempre una allegra giornata all’insegna dello sport e dello stare bene. Crediamo fortemente nei valori formativi e sociali dell’attività sportiva, mezzo di integrazione ed inclusione sociale“.

Obiettivi della giornata sono quelli di promuovere le funzioni educativo-sociali dello sport quale fondamentale valore di crescita e arricchimento della personalità dell’individuo, di preservare la salute, migliorare la qualità della vita e responsabilizzare la società civile.