I versi di Dante Alighieri tra i boschi di Orsara

1

orsara cartello stradale

Il 24 luglio il primo di 6 reading letterari sull’Inferno dantesco, un viaggio dentro la paura. L’evento organizzato dal Comune di Orsara in collaborazione con Argot produzioni

ORSARA DI PUGLIA (FG) – Adesso è davvero tutto pronto. “L’Inferno di Dante Alighieri” sta per trovare dimora nel Bosco Acquara, a Orsara di Puglia, con i reading letterari organizzati dal Comune di Orsara di Puglia in collaborazione con Argot produzioni. Agli spettacoli si può assistere gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria contattando il 347.2355349 o inviando una email all’indirizzo infopointorsaradipuglia@gmail.com. Il primo evento de “L’Inferno all’Acquara” si terrà venerdì 24 luglio, alle ore 18. Gli attori Massimiliano Benvenuto e Filippo Gili, in questo primo appuntamento, rileggeranno e interpreteranno dal primo al quinto canto dell’Inferno.

Sabato 25 luglio, invece, stesso orario e medesima location, per i canti dal sesto al decimo. Nelle serate successive, saranno riletti e interpretati tutti gli altri. Questo significa che, per chi ne ha voglia e possibilità, l’ideale sarebbe assistere a tutto il ciclo dei reading che si terranno anche l’1, il 7 e l’8 agosto. Si tratta di un evento totalmente inedito. All’interno di una bellissima radura del Bosco Acquara, a Orsara di Puglia, saranno posizionate le sedute per gli spettatori, opportunamente distanziate. Massimiliano Benvenuto e Filippo Gili daranno voce, alternativamente, a Dante e Virgilio, ma anche ai dannati dei gironi danteschi.