Grotte di Castellana Volley, quarto posto regionale per l’under 18

88

under 18

Nuove finali in vista

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Ennesima finale regionale disputata dalla Grotte di Castellana Volley nei campionati femminili di categoria. Questa volta è toccata al gruppo under 18 che ha conquistato un ottimo quarto posto in quel di Cutrofiano.

Un sorteggio inclemente ha assegnato alle “Grottine” il primo incontro di semifinale proprio contro la fortissima squadra di casa Cuore di Mamma Magic Cutrofiano e, nonostante gli sfavori del pronostico, le ragazze di Tripi e Deligio si sono ben comportate riuscendo ad aggiudicarsi anche un set.
3 ad 1 (25-10, 20-25, 25-15, 25-10) il risultato finale a favore delle padrone di casa che poi hanno meritatamente conquistato il titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali.
Stesso risultato di 3 ad 1 (23-25, 25-23, 25-23, 25-19) anche nella finalina terzo/quarto posto disputata nel pomeriggio contro Sportilia Bisceglie. “Nella seconda partita avevamo maggiori possibilità”, a parlare è la Presidente del sodalizio, Anna Tanese, “le nostre ragazze hanno lottato molto, come si vede anche dai parziali, ma erano demoralizzate e stanche. Avevano dato tutto nell’incontro della mattina. In ogni caso è stato un ottimo risultato per loro e per la società”.

Questo il parere del primo allenatore delle giovanili, Mimmo Tripi: “Il risultato di questa ulteriore finale è stato molto soddisfacente perchè siamo andati oltre le migliori aspettative. La partecipazione a questa categoria era stata decisa per far fare esperienza al gruppo under 16 e ritengo che l’obiettivo sia stato ampiamente superato. La mattina abbiamo fatto una discreta gara contro una squadra molto forte composta da ragazze diciottenni, alcune delle quali riserve nella squadra di B1 che ha conquistato la promozione in A2”.
Il bravo tecnico siciliano tira poi le somme dell’intera attività fin qui svolta: “In tutte le finali disputate, la nostra è stata l’unica società che si è basata esclusivamente sulle proprie forze, mentre tutte le altre finaliste hanno potuto attingere a bacini di utenza molto ampi. E’ un grande risultato quello di aver portato tante squadre nelle finali regionali grazie a queste ragazze molto interessanti in prospettiva. Siamo molto fieri per quanto realizzato. Io in particolare mi sono trovato benissimo sia con le ragazze che nella città di Castellana. Spero di poter ripetere questa esperienza che è stata veramente esaltante”.

Come non essere d’accordo con mister Tripi? Finora tre finali regionali su tre, secondo posto per l’under 14, terzo per l’under 16, quarto per l’under 18, solo con le proprie tesserate ed a soli tre anni dall’inizio dell’attività nel settore giovanile. Percorso assolutamente invidiabile. E non finisce qui!
Infatti, mentre sono partite le attività delle piccole under 12, il gruppo under 13 è in lizza per la conquista del titolo di campione territoriale Bari-Foggia che porterebbe alla quarta finale regionale di stagione.
La promozione in “D” è infine l’obiettivo della squadra impegnata nei playoff del campionato di Prima Divisione Giovani. Potrebbe decidersi tutto domenica 20 nella palestra “Angiulli” alle ore 11 nella gara contro l’Asd Polis Corato.