Grotte di Castellana, sospensione delle visite

52

grotte

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio del 3 novembre 2020

CASTELLANA GROTTE (BA) – Per effetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 3 novembre 2020, contenente misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19, a decorrere dal giorno 5 novembre 2020 le visite guidate presso le Grotte di Castellana sono sospese fino al prossimo 3 dicembre 2020.

Il nuovo stop per il sito carsico, dopo quello del periodo da marzo a maggio, arriva a seguito di un’estate che, a sorpresa, ha registrato una presenza di visitatori ben oltre le aspettative, confermando le Grotte di Castellana tra i principali attrattori turistici a pagamento della Puglia, e dopo un promettente avvio autunnale, durante il quale il sito turistico, in un’ottica di destagionalizzazione, ha proposto anche attività dedicate all’esplorazione come le speciali visite Speleonight e Speleofamily, che hanno arricchito il calendario delle visite guidate.

Come già accaduto nel mese di marzo, siamo costretti a chiudere le porte del nostro mondo sotterraneo. – ha commentato il presidente Victor Casulli, che insieme al vice presidente Francesco Manghisi e alla consigliera Maria Lacasella compone il Consiglio d’Amministrazione della Grotte di Castellana srl – Grazie all’impegno insostituibile dei nostri collaboratori, abbiamo superato una stagione molto complicata con quasi 100 mila presenze nel trimestre da luglio a settembre. Un successo corale che ci ha consentito di mettere in sicurezza la Società Grotte di Castellana e che ci permetterà di superare serenamente questo lungo inverno dal punto di vista economico e finanziario. Nella speranza di tornare presto a riaprire al pubblico questo nostro inestimabile tesoro!“.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.