Grotte di Castellana Volley-Real Caffè Moka Sir’s Sabaudia (LT) 3-0

122

grotte-di-castellana-volley-real-caffe-moka-sirs-sabaudia-lt-3-0CASTELLANA GROTTE (BA) – Battuta per 3 a 0 (25-10, 25-18, 25-14) la Real Caffè Moka Sir’s Sabaudia e mantenuta la vetta della classifica nella quinta giornata del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile, girone H. Situazione invariata in testa, data la contemporanea vittoria di tutte le contendenti: Grotte di Castellana Volley a 13 punti, seguono a 12 Cerignola, Asem Bari (ambedue con una gara in meno), Manfredonia ed Orsogna (CH).

Proprio Orsogna sarà la prossima avversaria in terra abruzzese e la partita non sarà certo come quella odierna. “Adesso lavoriamo propria sulla partita di Orsogna”, ci dice Anna Tanese, capitano della squadra, nonchè presidente della società, “comunque lunedì ricomincia ad allenarsi anche Benedetta Bruno, che, anche se forse non sarà della partita, potrà darci una grande mano in allenamento”.

CRONACA

Ancora fuori Benedetta Bruno per la Grotte Volley, con qualche problema di formazione Sabaudia, come ci dice a fine gara Daniela Casalvieri, tecnico laziale: “Da qualche gara manca il libero titolare ed un’altra giocatrice di posto 4 che si è fatta male nella prima giornata”. La supremazia delle giocatrici di casa è subito evidente e le avversarie appaiono spaesate. 8-2 e 16-3 ai timeout tecnici del primo set. Nella parte finale le laziali racimolano qualche punto in più, ma non vanno oltre il 25-10.

Secondo set con qualche variante nelle formazioni: Costantini per Tralli nella Grotte Volley e cambio del libero (Soldati per Vavoli) nel Sabaudia. In questo parziale Sabaudia è più combattivo (6-8 al primo timeout), ma le padrone di casa non si deconcentrano. Sul 9-11 si scuotono, piazzano un perentorio 4 a 0 e non mollano più la presa fino al 25-18 finale.

Terzo set con Gassi per Zilio, mentre rientra Tralli per Tanese. Nel Sabaudia dentro Russo Valentina ed Olleia. In quest’ultimo parziale la Grotte Volley beneficia della prova super di Corallo (top scorer della gara con 14 punti e 75% in ricezione) e non lascia ulteriore spazio alle avversarie. Finisce 25-14.

Ancora Tanese a fine gara: “Abbiamo preparato bene la partita perchè ci aspettavamo un avversario di una caratura diversa, almeno a giudicare dai video che avevamo studiato. Abbiamo cercato di attaccare i loro punti deboli. É stata comunque una gara abbastanza combattuta in alcuni frangenti”.

Daniela Casalvieri, allenatrice del Sabaudia: “L’inesperienza conta parecchio e noi, a parte le assenze, giochiamo con due sedicenni e due quindicenni. Abbiamo solo una ventunenne e le uniche esperte sono la palleggiatrice e la Carminati. Il nostro obiettivo è la crescita e l’acquisizione di esperienza delle più piccole”.

UNDER 16

Ancora un secco 0-3 (11-25, 12-25 e 23-25), con qualche sbavatura solo nel terzo set per l’under 16, vittoriosa a Locorotondo contro una squadra ben messa in campo da Lucrezia Neglia, ex Grotte Volley. Le giovani Grottine hanno mostrato, ancora una volta, una netta superiorità in special modo al servizio, ma anche negli altri fondamentali, rispetto alle brave e volenterose padrone di casa. Ecco i cognomi delle nostre under 16 a referto: Rodio, Schettini, Moschettini, Recchia A., Romano, Pinto, Di Carlo, Totaro, D’Aprile, Lippolis, Laurenzano, Recchia S.

TABELLINO:

Grotte di Castellana Volley – Real Caffè Moka Sir’s Sabaudia (LT) 3 – 0
Parziali 25-10 (21’), 25-18’ (25’), 25-14 (24’)

Grotte di Castellana Volley: Alfieri, Costantini 6, Moschettini 1, Corallo 14, Tanese, Zilio 7, Tralli 9, Gassi, Romano 13, Rodio, Sibilia, n.e.Bruno. Allenatore Ciliberti, assistente e scoutman Stellacci, Fisioterapista Pavone

Battute vincenti/errate: 7/7; Muri 9; Ricezioni positive/perfette (%): 54/46; Attacco: 40%;
Errori: 2 ricezione, 5 attacco.

Real Caffè Moka Sir’s Sabaudia (LT): Russo V., Battaglini 5, Vaccarella 2, Carminati 5, Russo G. 2, Capponi 3, D. Olleia 2, S. Olleia ne, Aversano 6, Soldati (lib. 31% prf), Vavoli (lib.). All. Casalvieri

Battute vincenti/errate: 0/4; Muri 2; Ricezioni positive/perfette (%): 36/27; Attacco: 23%;
Errori: 14 ricezione, 14 attacco.