Grottaglie: a teatro con mamma e papà per “I Bambini di Hamelin”

105

L’iniziativa si conclude il 9 aprile

GROTTAGLIE (TA) – Si conclude domenica 9 aprile la rassegna Fiabe a Teatro con mamma e papà del Comune di Grottaglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Per l’ultimo appuntamento arriva sul palco del teatro Monticello l’Associazione Culturale Teatro dei Cipis con “I Bambini di Hamelin”.
Liberamente ispirato alla celebre fiaba “Il pifferaio magico”, lo spettacolo mostra come gli adulti troppe volte non siano in grado di mantenere la parola data, e che le conseguenze delle loro dimenticanze ricadono sempre sui bambini. Le promesse non mantenute sono la chiave di questa fiaba, ma sono anche la tragedia sempre più contemporanea del mondo dei nostri bambini, abituati ormai troppo spesso a fare i conti con gli adulti troppo impegnati. Allora facciamoci raccontare il finale dello spettacolo proprio dai nostri bambini, fermiamoci ad ascoltare le loro storie.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 17.30 al Teatro Monticello. I biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio Cultura del Comune di Grottaglie oppure prima dello spettacolo dalle ore 17.