Grottaglie nel consiglio regionale ANCI e ANCI Puglia Giovani

98

Eletti il Sindaco D’Alò e i consiglieri Massimo Zimbaro e Alessandra Lacava

grottaglieGROTTAGLIE (TA) – Il Sindaco di Grottaglie Ciro D’alo è stato nominato lo scorso 18 settembre durante l’Assemblea Congressuale Regionale che ha eletto come nuovo presidente Anci il Sindaco di Polignano a mare, Domenico Vitto.
Il sindaco di Grottaglie è presente nella compagine dei nuovi componenti del Consiglio regionale, sulla base di una lista unitaria di 61 membri, secondo la miglior tradizione dell’Associazione dei Comuni pugliesi.
Obiettivo fondamentale dell’attività dell’ANCI è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche d’interesse locale.

Sabato 30 settembre invece, a Bari, si è tenuta l’assemblea di Anci Giovani Puglia per l’elezione degli organi regionali che ha decretato come presidente il consigliere comunale di Cellamare, Gianluca Vurchio il quale ha sottolineato “che questa è una importante possibilità per i tanti giovani amministratori pugliesi di essere attivi non solo all’interno dei propri Comuni ma anche di una struttura importante come Anci”.

All’assemblea hanno partecipato circa 600 amministratori rappresentanti di 258 comuni. Tra i 40 eletti i consiglieri comunali Alessandra Lavaca e Massimo Zimbaro.

Una forte rappresentanza grottagliese che rafforzerà il lavoro di questa amministrazione tesa ad attivare precise e incisive politiche di potenziamento delle risorse del territorio. La rete di partecipazione tra le varie provincie della regione Puglia consentirà di affrontare questioni di più ampio spettro e soluzioni ai problemi che ogni realtà territoriale affronta, condividendo esperienze, idee e proposte in una sempre proficua sinergia.