“Scene no made” prosegue oggi con il primo camminamento
Presenze numerose per gli eventi svoltisi ieri all’interno principalmente del convento di Santa Sofia, l’ex monastero trasformato in polo culturale, con tappe fino a mezzanotte anche in altri luoghi simbolo della città. Installazioni, mostre, proiezioni e spettacoli in un modello no-stop: è questa l’anima del laboratorio multidisciplinare dedicato a esplorare l’identità di alcuni territori collocati sul tratto della via maestra. «È stata una serata meravigliosa,è ritornata la vita insieme, il teatro…dopo tanti anni di assenza» ha commentato a caldo De Falco.
Il progetto nato in collaborazione con il Ministero dei beni culturali e sostenuto da varie associazioni presenti sul territorio murgiano, non lesinerà sorprese. Si prosegue stamattinacon il camminamento n. 1 a cura di M. Benevento, R. Giove e F. Calderoni. Partendo dall’ex Convento di S. Sofia si attraverserà il ponte Acquedotto, Madonna della Stella e si risalirà la collina di Botromagno giungendo alla Masseria Agriturismo Sant’Angelo. Chi vorrà, potrà anche continuare procedendo lungo i tratturi della zona di San Sebastiano e arrivando, così, al Borgo Rurale di Dolcecanto presso l’Agri Biologica delle Murge. Al ritorno si percorrerà un mulattiere per raggiungere l’Area di Capotenda e quella archeologica di Padreterno. Il camminamento è aperto a chiunque voglia percorrerlo a piedi, in bicicletta, a cavallo.
Ma il tragitto lungo la strada della cultura prevede anche altri pit-stop: Il cammino ha l’oro in bocca (stanza dei cammini) video su itinerari rupestri e su Ente Parco Alta Murgia a cura di Bloodynose; Nuvole di pecora di Vito Maiullari; Suggestioni Mostra Fotografica di Peppino Olivieri. Tutte installazioni disponibili fino a domani presso Santa Sofia.
Ai più curiosi porte aperte di Fuori Casa Dentro con foto di Aurora Maletik: visite su prenotazione a una casa privata sospesa sul ponte.
Per il Barletta Piano Festival, nell’Hotel La Terrazza, Robert Andres e Honor O’Hea, la coppia…
In prima regionale e prima replica nazionale lo spettacolo Gli amori difficili di Calvino con…
Il calendario con i principali eventi di agosto 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Cantica Antigonae va in scena domani nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce,…
Nella Villa Comunale, dodici talenti si esibiranno in famosi brani italiani prodotti dagli anni Sessanta…
Domani al Museo civico “De Lorentiis” l’inaugurazione della mostra “La tavola cambia rotta” (ore 19.30).…
Per la rassegna ‘Meraviglie d’estate’ domani, al Teatro Kismet, l’anteprima di Modugno. Prima di Volare…
Per la Notte Bianca di Apricena previsti spettacoli, artisti di strada e giostre per grandi…
Dall'8 al 10 agosto la nona edizione di FlataTùm per la prima volta in una…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter